Bulciago: il GAMB festeggia i quarant'anni di fondazione

Un anniversario molto speciale quello festeggiato nella giornata di domenica 2 giugno dal GAMB, il Gruppo Amici della Montagna di Bulciago, che ha ricordato i quarant’anni di fondazione. Come ci hanno raccontato alcuni membri, sostenuti dalla presidente Stefania Molteni, quella dell'altro giorno è stata un’occasione per ricordare i tanti corsi e le tante escursioni organizzate nel corso degli anni e che hanno coinvolto diversi bulciaghesi.
Bulciago_gamb_7.JPG (140 KB)
Il sodalizio infatti ha come scopo quello di valorizzare l’ambiente e il territorio attraversi una serie di iniziativa per la protezione del paesaggio e la qualità della vita.
Bulciago_gamb_2.JPG (120 KB)
Bulciago_gamb_3.JPG (122 KB)
Ad ogni modo, i festeggiamenti hanno preso il via intorno alle 11, quando i presenti si sono ritrovati presso la sede del GAMB situata in Via Roma per la celebrazione della messa alla presenza di Fra Fabrizio Feola, originario proprio di Bulciago. Subito dopo spazio agli interventi delle autorità presenti. Il vicesindaco bulciaghese Raffaella Puricelli ha voluto portare i saluti da parte di tutta l’amministrazione comunale, esprimendo anche il sostegno nei confronti della libera associazione del paese. 
Bulciago_gamb.JPG (120 KB)
Bulciago_gamb_5.JPG (111 KB)
Dopo il rinfresco, i presenti hanno avuto modo di partecipare a diverse attività proposte dal sodalizio, tra cui la slack line, l’orto sensoriale e l’arrampicata a cura di Manuela Vertemati, concludendo l’iniziativa con una merenda per tutti.
Bulciago_gamb_8.JPG (188 KB)
Bulciago_gamb_6.JPG (168 KB)
''Ci teniamo a ringraziare tutti i bulciaghesi e non per la bella partecipazione, così come l’accademico e socio onorario del CAI Gino Airoldi, presente per questa speciale occasione'' hanno affermato i volontari. ''Ci impegneremo per continuare a proporre belle iniziative, quali gite in montagna alla portata di tutti e attività orientate a famiglie e appassionati'' hanno continuato.
Bulciago_gamb_9.JPG (97 KB)
Dopo il Covid, infatti, la ripresa delle attività è stata lenta ma efficace. ''Far vivere l’associazione è importante e necessario, sperando che questa occasione sia utile anche richiamare la cittadinanza'' ha concluso la presidente Molteni.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.