Monticello: per Hofmann una vittoria in tutte e cinque le sezioni

Anche a Monticello è arrivata la conferma per la maggioranza uscente. Già sindaco nell'ultimo lustro, Alessandra Hofmann si è imposta nettamente sull'avversaria Milena Mucci, a capo della lista Vivere Monticello.
monticellovoto1.jpg (54 KB)
Alessandra Hofmann (al centro) con alcuni membri della lista, dopo la vittoria

Anche qui le operazioni di spoglio hanno preso il via puntuali alle ore 14 presso i seggi dislocati rispettivamente alla scuola primaria di Monticello (sede principale), alle medie di Torrevilla e nell'ex plesso scolastico di Cortenuova.  Il risultato definitivo è giunto intorno alle 15.20: Rinnoviamo Monticello ha raccolto 1224 voti totali (57,12%) a fronte dei 919 (42,88%) della lista avversaria. In generale il numero dai potenziali elettori monticellesi è 3471 ma hanno effettivamente votato 2202 individui (63,44%), sono state registrate 29 schede nulle, 30 schede bianche e zero schede contestate. 

A fronte del risultato non si può non affermare come gli elettori di Monticello abbiano prediletto la linea della continuità riponendo ancora una volta la loro fiducia in Alessandra Hofmann e nel suo gruppo, in parte rinnovato. Le preferenze espresse dai cittadini nei confronti dei componenti della lista vincente sono: Roberto De Simone ( 45 voti), Davide Gatti ( 35), Maria Teresa Colombo ( 35), Sergio Crippa ( 21), Francesca Viganò ( 19), Mario Gatti ( 17), Matteo Orsanigo ( 16), Alessandro Origgi ( 15), Fabiano Pozzi ( 10), Patrizia Seghezzi ( 8), Marco Pirovano ( 4), Marco Scaccabarozzi ( 2). 
monticellovoto3.jpg (87 KB)
Il candidato sindaco Mucci (terza da sinistra) con la sua squadra

Per quel che riguarda invece Vivere Monticello, queste le preferenze ottenute dai candidati di Milena Mucci: John Best (47 voti), Aronne Colombo ( 44), Rossella Carlini ( 39),  Sonny Fumagalli ( 35), Mattia Lanzarone ( 25), Simone Petruccelli ( 24), Katia Verratti (17), Rita Villanova ( 13), Isabella Gallina ( 12), Michele Scapolo ( 12), Matteo Frasson ( 11), Rebecca Svanera ( 7). 

''E' comprensibile il fatto che la cittadinanza abbia voluto confermare il sindaco uscente, ma ci erano arrivate numerose lamentele riguardo il precedente esecutivo e di conseguenza abbiamo deciso di costruire la nostra lista per provare a cambiare qualcosa. Le urne hanno detto altro e possiamo solo prenderne atto. Il comune ha tanti problemi, spero che i vincitori possano risolverli. Facciamo loro i nostri auguri" le parole espresse da Milena Mucci, comprensibilmente delusa per la sconfitta subita.
monticellovoto.jpg (37 KB)
Emozionata e commossa Alessandra Hofmann, che con questa vittoria si conferma anche presidente della Provincia di Lecco, seppur con un quadro sicuramente mutato per quel che riguarda la composizione del consiglio. ''Sono molto contenta del risultato. I pronostici erano a favore nostro ma non si vince mai a priori, bensì sul campo. Abbiamo condotto una campagna elettorale corretta e leale, senza parlare male di nessuno e abbiamo portato avanti ciò che avevamo pensato con fermezza, dando continuità al precedente mandato. Per la prima volta abbiamo vinto in tutti cinque i seggi e ciò significa che la fiducia nei nostri confronti è uniformemente spalmata in tutte le parti del paese. I monticellesi credono in noi! Ringrazio tutta la mia squadra, abbiamo condotto una campagna elettorale col sorriso sempre stampato sui nostri volti e lavoreremo per il bene del nostro paese per i prossimi cinque anni. Il mio team è come una seconda famiglia e colgo l’occasione per ringraziare sentitamente anche il mio nucleo famigliare. Mio figlio e mio marito mi hanno dovuto supportare e sopportare. È come se avessi due famiglie''.
M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.