Dolzago: vittoria netta (72%) per il Lanfranchi...tris. Battuto Aglioni

Al termine di una campagna densa di incontri con la cittadinanza, la lista ''Impegno Comune per Dolzago'', guidata dal sindaco uscente Paolo Lanfranchi, si è riconfermata in maggioranza con il 72% dei voti.
dolzago_elezioni1.jpg (72 KB)
Paolo Lanfranchi (terzo da sinistra) con parte della sua squadra

Lo spoglio elettorale è iniziato puntualmente alle ore 14 e fin da subito la vittoria è parsa certa, già dopo la prima ora i risultati hanno decretato la continuità della precedente amministrazione. Lo spoglio si è concluso con una preferenza netta di 945 voti contro 367. 

''E’ stata una bella vittoria, netta. Non abbiamo mai dato niente per scontato, nemmeno nelle precedenti votazioni. Sappiamo però che l’impegno da parte nostra è stato tanto. Durante la campagna elettorale abbiamo cercato di far conoscere alla popolazione le tante idee che abbiamo elaborato per il comune di Dolzago, in continuità con quanto fatto finora''.
dolzago_elezioni3.jpg (60 KB)
''Abbiamo fatto tanto ma abbiamo molto altro da fare, oltre alle opere strutturali vorremmo continuare a mettere al centro le persone e i loro bisogni, con un focus dunque sull’istruzione, il sociale e tutto ciò che sia di aiuto ai cittadini'' ha detto Paolo Lanfranchi a poche ore dallo spoglio, ringraziando tutti coloro che lo hanno supportato in questi anni e che hanno riposto, ancora una volta, fiducia in lui e nella sua quadra.
dolzago_elezioni2.jpg (58 KB)
Tanti sono i volti nuovi della lista da lui proposta, giovani affiancati da coloro che si dedicano all’amministrazione già da parecchio tempo. ''Sono felice della squadra che ho al mio fianco, persone competenti e molto motivate che sono certo sapranno dare il giusto supporto a questo paese. Siamo molto soddisfatti di questo risultato che ci ha visti vincere contro una campagna elettorale molto intensa fondata sui simboli di partito. Siamo contenti che abbiano vinto le idee e non gli slogan, le persone e non i partiti'' ha aggiunto.
dolzagovoto.jpg (44 KB)
La proclamazione, insieme all’ufficializzazione delle singole preferenze, è giunta nel tardo pomeriggio, alla presenza di quasi tutti i candidati. Riconfermati Chiara Airoldi, Alessandro Corti, Stefano Mapelli, affiancati da Gabriella Pala, Margherita Elgani, Simone Baiu e Luca De Capitani.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.