Cremella: Brusadelli vince in maniera netta (68%) e ringrazia

Cala il sipario sulle elezioni comunali 2024 e fra i paesi coinvolti non si può non menzionare Cremella. Come da direttiva nazionale lo spoglio delle schede elettorali è iniziato alle 14 di lunedì 10 giugno presso la scuola primaria Confalonieri. A trenta minuti circa dall'inizio delle operazioni il trend è risultato chiaro: Cristina Brusadelli appariva nettamente in vantaggio rispetto a Giorgio Meroni. Il divario fra i due candidati si è assestato stabilmente sui 200 voti (scheda più, scheda meno) per l'intera durata dell’attesa che ha preceduto la proclamazione ufficiale.
cremella-elezioni__2_.jpeg (102 KB)
Cristina Brusadelli con alcuni membri della sua squadra

Alle 15.20 circa i seggi hanno prodotto il risultato che aveva il sapore della certezza: l'assessore uscente Cristina Brusadelli della lista ''Cremella unita'' è il nuovo sindaco del paese; la formazione ha raccolto 633 voti totali (68,36%) a fronte dei 293 (31,64%) dell'avversario. In generale il numero dai potenziali elettori cremellesi è pari a 1370 unità, ma hanno effettivamente votato in 973 (71,02%) e sono state registrate 27 schede nulle, 20 schede bianche. Nessuna è stata invece contestata.

Gli abitanti di Cremella hanno quindi prediletto la linea della continuità in quanto Brusadelli è stata assessore a servizi sociali e politiche giovanili negli ultimi dieci anni nella squadra dell’uscente sindaco Ave Pirovano. Ancor prima aveva affiancato in giunta l'ex primo cittadino Guido Besana.
cremellavoto.jpg (38 KB)
Incontenibile la gioia della Brusadelli al momento della proclamazione. ''Sono stanca ma felicissima. Abbiamo lavorato veramente di squadra. Io sono molto orgogliosa del mio team perché abbiamo fatto davvero un percorso bellissimo e ricco di confronti, a volte accesi, dove ognuno di noi ha dato il proprio contributo, facendo la propria parte nel costruire un'idea comune e collettiva migliore.  Sono contenta anche del fatto che ci sia stata una lista avversaria in quanto la sfida è stata molto stimolante e leale. Meroni è stato molto corretto e spero di trovare dei punti in comune con la sua squadra, avendo come fine ultimo il bene del paese. È giusto, tuttavia, che la minoranza ricopra il proprio ruolo di controllo del nostro operato. Grazie a tutti'' le parole del neo sindaco
M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.