Bosisio: dal 20 torna la Festa della Birra. Tanti eventi sul lago

La dodicesima edizione della "Festa della Birra" inizierà giovedì 20 giugno, organizzata e promossa dai volontari dell'US Bosisio. Il presidente dell’associazione, Luca Gilardi a questo proposito ha dichiarato: ''Sono entusiasta di aver organizzato anche quest'anno l'evento, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi, che anno dopo anno sta crescendo sempre di più. È diventata la nostra manifestazione più significativa in termini di durata, pubblico raggiunto e visibilità'' ha detto. ''Abbiamo deciso di ampliare il numero di artisti partecipanti e di dedicare la giornata di domenica ai bambini. Abbiamo superato con successo il controllo della Commissione di vigilanza e pubblico spettacolo presso la Prefettura di Lecco; siamo fieri di affermare che il nostro evento rispetta tutte le normative di legge e garantisce la sicurezza di tutti i partecipanti''.
La festa si svolgerà da giovedì 20 a domenica 23 giugno nella nuova piazza al lago, al Precampel di Bosisio Parini.
Bosisio_festa_birra00001.jpg (122 KB)
In scena si esibiranno 20 artisti, molti dei quali provenienti dal territorio e scelti dopo un'attenta selezione durata diversi mesi. La varietà dei generi musicali proposti accontenterà tutti, spaziando dal rock alla musica commerciale e includendo anche performance di duo acustici e DJ che suoneranno con i vinili.
''L'anno scorso abbiamo introdotto nel nostro menu una specialità napoletana chiamata O’Cuzzetiello, che è stata molto apprezzata. Quest'anno, al suo posto, offriremo una versione più leggera di un'altra specialità napoletana, il panino con salsiccia e friarielli. Per motivi di organizzazione in cucina, la proporremo con la salamella al posto della salsiccia, garantendo comunque la stessa soddisfazione'' spiegano dall’organizzazione.
Bosisio_festa_birra00005.JPG (187 KB)
Le birre proposte, 3 industriali e 3 artigianali, sono state accuratamente selezionate per accontentare tutti i gusti. La novità è una birra speciale stile sour fruit ale (acida) del birrificio artigianale Amerino di Terni, con mango e maracuja. Saranno disponibili solo sette fusti dell'unica cotta prodotta quest'anno, che saprà conquistare gli appassionati con un mix esplosivo di frutta e aromi tropicali.
Non solo musica, cibo e birra, ma anche un weekend ricco di sport. Sabato 24 giugno si terrà la decima edizione della Traversata del lago di Pusiano. ''Sono stati ideati tre percorsi diversi per rendere l'evento adatto a tutti coloro che desiderano provare il nuoto in acque libere. Attualmente abbiamo 160 partecipanti iscritti e l'obiettivo è raggiungere i 250 iscritti'' ha sottolineato Gilardi. 
Bosisio_festa_birra00010.JPEG (216 KB)
Come già annunciato, domenica 25 giugno, insieme all'associazione Il Sentiero delle Fate di Missaglia, si terrà la ''Color Walk''. Questo evento è una versione più rilassata della famosa Color Run, mantenendo però tutto il divertimento. Durante una passeggiata lungo il lago, ci si potrà divertire con polveri colorate. Successivamente, ci sarà un pranzo collettivo e nel pomeriggio ci saranno laboratori di pittura in cui i personaggi di una storia prenderanno vita e saranno utilizzati per animare un sentiero.
Bosisio_festa_birra00011.jpg (160 KB)
Domenica 25 giugno, in mattinata, lungo le rive del lago, ci saranno lezioni di Pilates, Zumba e allenamento funzionale. Da diversi anni, da settembre a maggio, queste attività vengono svolte presso la palestra comunale. Inoltre, in collaborazione con Crazy Out, sarà possibile partecipare a escursioni di SUP durante tutti i giorni. Ci si potrà divertire stando in piedi su una tavola e utilizzando un remo per navigare verso l'isola dei Cipressi. Quest'anno, sarà disponibile anche la variante SUP+Pilates per unire due attività e rendere l'esperienza ancora più entusiasmante.

Bosisio_festa_birra00008.JPG (225 KB)
Coloro che necessitano di cure, inoltre, avranno a disposizione un insegnante di shiatsu e un osteopata pronti ad accogliere e trattare le persone lungo le rive del lago.
Bosisio_festa_birra00006.JPG (161 KB)
Bosisio_festa_birra00003.JPG (136 KB)
Tutte le info sulla festa, menù, birre e le varie attività si trovanp sul sito www.fdbbosisio.it. Le iscrizioni alle attività sono gestire tramite il sito in modo semplice e veloce. ''Vi aspettiamo alla festa'' ha concluso il presidente dell’US Bosisio. 
Date evento
da giovedì, 20 giugno 2024 a domenica, 23 giugno 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.