Costa: il sindaco si insedia sulle note della Junior Band

Un testo di una ventina di pagine, snocciolato in tredici capitoli per oltre sessanta punti di intervento. Accanto c’è la convocazione del primo consiglio comunale, per giovedì prossimo, 20 giugno alle 20.00.
Sulla scrivania del primo cittadino del Comune di Costa Masnaga c’è il programma di impegni, di interventi e anche di nuove sfide presentato ai cittadini e che ora caratterizzerà il terzo mandato del sindaco neo-confermato Sabina Panzeri
Costa_foto_gruppo.JPG (228 KB)
Le prime riunioni con i dodici nuovi consiglieri eletti sono già state avviate, si sono definiti gli ultimi adempimenti amministrativi anche in vista del primo consiglio comunale, appuntamento che darà l'inizio ufficiale al nuovo mandato di governo.
La prima seduta è convocata per giovedì prossimo, 20 giugno, alle 20.00, nell’Auditorium del Costa Forum: un luogo simbolo degli incontri pubblici in cui ci sarà l'insediamento dei dodici consiglieri eletti e che formeranno il nuovo consiglio comunale. All’ordine del giorno della prima riunione il giuramento solenne e di rito del sindaco Sabina Panzeri, e la nomina degli assessori che faranno parte della giunta comunale, l’organo esecutivo dell’ente locale.
Una seduta d’insediamento con una funzione ulteriore, non certo di seconda importanza: presentarsi alla popolazione. L'inizio ufficiale dell'attività politica e amministrativa del Comune è un evento speciale per tutta la comunità. Tanto speciale che alla cerimonia di insediamento sarà la formazione della Junior Band, diretta dalla maestra Giusy Colzani, e costola giovanile della storica banda di Costa Masnaga del maestro Giuseppe Calvino, a suonare l’inno nazionale d’Italia. Alla cerimonia il sindaco e il consiglio comunale hanno poi invitato formalmente a partecipare anche tutte le associazioni del comune, dalle sportive a quelle culturali e sociali, espressione di un patrimonio di volontariato unico in tutto il territorio per numero di persone coinvolte.
La seduta del consiglio non si esaurisce con gli atti istituzionali. I cittadini, al termine, saranno invitati a partecipare a una piccola occasione di saluto con un rinfresco offerto dal gruppo “Al centro il cittadino”, momento di brindisi con torta per celebrare l'occasione. Non solo. Occasione istituzionale, ma anche momento di leggerezza ispirato allo spirito sportivo: il Gruppo “Al centro il cittadino” ha organizzato una proiezione su grande schermo della partita di calcio Italia-Spagna di UefaEuro 2024, i campionati Europei in corso in Germania. Un'opportunità per consolidare il rapporto tra l'amministrazione e i cittadini e condividere insieme un evento sportivo di grande rilevanza.
Chiusa la campagna elettorale, è quindi iniziato il momento di affrontare le sfide e gli impegni annunciati. Il nuovo mandato è guidato da un programma ambizioso e qualificante, focalizzato su una serie di punti qualificanti, a cominciare dalla revisione e progettazione del nuovo Pgt, il Piano di governo del territorio, ispirato alla sostenibilità ambientale e riqualificazione urbana, al rafforzamento dei servizi ai cittadini su ogni fronte. “Siamo pronti a lavorare duramente per realizzare tutti i punti del nostro programma e a rendere Costa Masnaga un luogo ancora migliore in cui vivere" sottolinea il sindaco Sabina Panzeri. "Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso con il sostegno e la partecipazione attiva dei nostri cittadini - ha continuato il sindaco - Vogliamo che anche questa serata rappresenti un simbolo della nostra apertura e del nostro impegno nel costruire una comunità ancora più unita e coesa”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.