Casatenovo: festa finale per i bimbi del nido di Cascina Levada

Una bella serata di festa, nonostante il meteo incerto (ormai una costante di questa strana estate, o quasi). Eppure lo scorso venerdì 14 giugno la voglia di festeggiare la fine di un anno educativo bellissimo al nido Cascina Levada di Casatenovo...ha scacciato anche la pioggia.
levadanido1.jpg (95 KB)
La festa è iniziata con una pizzata; poi è stata la volta dei giochi a squadre per grandi e piccoli: corse nella carriola culminate in un campanaccio e nelle domande a sorpresa sulle educatrici. E poi ancora, composizioni di persone che insieme hanno formato la parola ''Cascina Levada'' e una ''pioggia'' di musica e bolle che ha scatenato la bellezza e la libertà di ogni bambino presente. 
levadanido3.jpg (155 KB)
levadanido4.jpg (146 KB)
La serata si è conclusa con la tradizionale proiezione di un video in cui i bambini e i genitori si sono rivisti in un progetto educativo emozionante dal titolo ''Essere musica'': perchè, come spiegano dallo staff educativo, ''ogni bambino, ogni persona è un essere musicale, basta saperlo ascoltare''. 
levadanido2.jpg (146 KB)
''La festa di venerdì sera è stata ancora una volta la dimostrazione che collaborare e crescere insieme è l'obiettivo più bello del nostro asilo nido. E che non si è mai troppo grandi per divertirsi e giocare'' hanno concluso dalla struttura di Cascina Levada, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della serata, inclusa Agnese del Panificio Cazzaniga per l'ottima pizza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.