Nibionno: al Centro La Rosa torna il mezzo per i ragazzi

Riaccende i motori a Nibionno il progetto "Solidarietà in Movimento". L'iniziativa ufficiale, che viene proposta da Astra, garantirà al Centro diurno disabili La Rosa l'utilizzo di un automezzo attrezzato per il trasporto delle persone con problemi di mobilità.
Il progetto, più nello specifico, consentirà alla struttura situata a Gaggio di poter disporre gratuitamente, per ulteriori quattro anni, di un veicolo dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di coloro che lo utilizzeranno, ma soprattutto dotato di pedana elettroidraulica per il trasporto delle carrozzine.
IMG_1776.jpeg (260 KB)
Foto scattata presso il Centro La Rosa durante l’ufficializzazione del rinnovo del Progetto "Solidarietà in Movimento". Da sinistra con la maglia rossa il direttore Andrea Proserpio, il responsabile di Astra Luca Fabbri, l'incaricato di Astra Luca Taverna e alcuni dei ragazzi ospiti con gli educatori 

''Saranno in tantissimi ad usufruire di questo automezzo visto l'importante servizio già svolto nei precedenti quattro anni e viste le sempre più crescenti necessità di trasporto da parte degli ospiti del Centro'' spiegano dal Centro. ''L'automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti "solidali" dei ragazzi del centro presso strutture sanitarie per visite specialistiche, esami, terapie e riabilitazioni. Oltre a questi fondamentali accompagnamenti, l'automezzo è stato utilizzato (e lo stesso avverrà per i prossimi quattro anni) dagli utenti anche per i tragitti casa-Centro e Centro-casa e per le moltissime attività svolte tutti i giorni sul territorio provinciale. Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del progetto e all'esperienza di Astra, si potrà dare continuità ad un servizio importantissimo''.

L'iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del territorio che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita di persone più fragili, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un progetto ad elevato valore sociale.

''Ci si augura di bissare la notevole adesione registrata quattro anni fa e ritrovare la stessa disponibilità di chi aveva contribuito allora'' proseguono dalla struttura. ''Ricordiamo inoltre che l'unica azienda autorizzata a presentare il suddetto progetto per il Centro La Rosa è Astra nella persona del signor Luca Taverna''.

Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare direttamente il Centro La Rosa nella persona di Andrea Proserpio oppure il responsabile del progetto di Astra, Luca Fabbri al numero 349.5874984.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.