Monticello, Villa Greppi: due concerti all'alba nel giardino il 6 e il 13 luglio

Nella magica cornice del parco di Villa Greppi, la musica torna ad aprire le calde giornate estive. Un orario insolito per visitare il giardino, ascoltare un concerto e sorseggiare un caffè immersi nell’atmosfera del parco. Due gli appuntamenti previsti:
nessundorma.jpg (66 KB)
Sabato 6 luglio:
Ore 6.30 Sunrise Jazz pianoforte solo
Musiche di Marco Detto e Jazz Standard rivisitati

Con alle spalle trent’anni di attività e 19 dischi a suo nome, Marco Detto è tra i maggiori esponenti del pianoforte jazz in Italia ed è protagonista, a Villa Greppi, di un viaggio fatto di riflessioni e racconti, dove la ricerca sonora e la sperimentazione trovano ampi spazi. Le sue composizioni evocano luoghi e paesaggi sconosciuti, che attraverso le note del pianoforte vengono trasformati in suoni, musica e colori. Un programma che svela una conoscenza profonda della tradizione e, al contempo, una dimestichezza e un controllo della pratica improvvisativa non comuni. 

Sabato 13 luglio:
Ore 6.30 L’incanto della melodia
Clarionet Ensemble in concerto

Nato nel 2001 da un progetto del maestro Rocco Carbonara, il Clarionet Ensemble è composto da allievi ed ex allievi della Scuola di Musica Antonio Guarnieri e presenta a Villa Greppi un programma incentrato sulla bellezza della melodia nella musica popolare e colta, spaziando da Verdi alle danze ungheresi 

Date evento
sabato, 06 luglio 2024
sabato, 13 luglio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.