Barzanò: sensi unici e divieti in centro per i lavori di asfaltatura dall'8 luglio

Ancora lavori previsti sulle strade del centro di Barzanò, ma questa volta crediamo che potranno essere accolti con favore dalla cittadinanza. Dopo i vari cantieri che negli ultimi mesi avevano creato più di un grattacapo alla viabilità locale, necessari però per consentire il rifacimento dei sottoservizi, è ora tempo di asfaltare i manti ammalorati. Interventi che erano stati richiesti a gran voce dai residenti (stante i vari rattoppi che avevano reso le strade simili a dei pezzi di groviera) e che il sindaco Gualtiero Chiricò - anche via social - aveva spiegato fossero in programma proprio nei mesi estivi, quando le condizioni climatiche (e soprattutto le elevate temperature) risultano più favorevoli alla resa finale.
WhatsApp_Image_2024-07-04_at_15.08.46.jpeg (129 KB)
Uno dei cantieri allestiti negli scorsi mesi in Via Garibaldi, nel cuore di Barzanò

A questo proposito la Polizia locale ha predisposto un'ordinanza che prevede da lunedì 8 luglio e sino al termine dei lavori, l'istituzione di sensi unici di marcia, anche alternati, in Via Manara, Via Pirovano, Via Monsignor Colli, Via Ferrari e Via Garibaldi (intersezione con Via Leonardo da Vinci). Tutte arterie che gravitano intorno alla zona del municipio, delle scuole e di piazza mercato. In concomitanza con la presenza dei cantieri, entrerà altresì in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata. 
L'ordinanza avrà efficacia ogni giorno, nel periodo interessato, dalle ore 8 alle ore 18.30 e spetterà all'impresa che si è aggiudicata i lavori, posizionare idonea segnaletica di preavviso, di cantiere e divieto lungo entrambi i sensi di marcia dei tratti interessati. Dovranno essere presegnalati con idonea segnaletica percorsi alternativi informando, in tempi utili, l’utenza rispetto a possibili disagi; a questo proposito, qualora le condizioni meteo non consentissero lo svolgimento dell'intervento, i tempi subiranno uno slittamento rispetto a quanto ipotizzato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.