Oggiono: ''Yoga al Lago'', un successo la proposta OGVN
Anche quest'anno ha riscosso particolare gradimento, confermato dall'elevata partecipazione, ''Yoga al Lago'', l'iniziativa proposta da OGVN, l'associazione giovanile di Oggiono. Due gli incontri svoltisi in località Bagnolo, con il primo andato in scena il 19 giugno e il secondo lo scorso 2 luglio. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori a stravolgere un poco i piani rispetto a quanto ipotizzatto all'inizio, tanto che originariamente le date degli appuntamenti erano tre.
''Non mi aspettavo tutto questo riscontro che mi ha emozionata. Il mio obiettivo è riuscire a lanciare un messaggio: lo yoga non richiede chissà quali requisiti fisici, al contrario si può praticare nel rispetto del nostro corpo. La cosa fondamentale sono i valori che sa trasmettere: ascolto e accettazione di sè. Lo yoga insegna a prendersi cura di se stessi e a dedicarsi del tempo'' ci ha detto Alice Jagenbrein, insegnante con alle spalle una formazione di Hatha Yoga per adulti e di Balyayoga per bambini. ''Quest'anno gli incontri sono andati molto bene. Per me è stato un onore avere la possibilità di condurre così tante persone nella pratica. La soddisfazione più grande è riuscire dare un servizio a chi fatica nella quotidianità a prendersi un po' di spazio per sè''.
Soddisfazione è stata chiaramente espressa dai ragazzi di OGVN, il cui obiettivo è quello di riproporre l'iniziativa anche la prossima estate, sulla scia appunto del successo ottenuto anche in quest'ultima edizione. Nel frattempo tutti gli sforzi dei giovani volontari oggionesi sono concentrati su Chill'n Villa che si terrà il prossimo weekend a Villa Cabella di Annone. Tre giorni fra arte, musica ed aggregazione aperti a tutti.
Nonostante gli imprevisti di questa strana estate (meteorologicamente parlando), la partecipazione è stata davvero elevata, con circa un centinaio di persone di tutte le età intervenute in ciascuno degli incontri, riunitesi a pochi passi dal lago per praticare - gratuitamente - yoga. Merito del successo della proposta è anche di Alice Jagenbrein, insegnante che collabora con l'associazione sportiva Vibes di Galbiate e che per il secondo anno consecutivo ha accettato questa bella sfida.