Rogoredo di notte coinvolge con iniziative tante famiglie

Come ormai ogni anno, con l'avvio dell'estate sono in arrivo gli eventi serali che animano Casatenovo: in particolare, nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 luglio in tanti hanno preso parte ad una nuova edizione di "Rogoredo di notte". Tra musica e divertimento, la manifestazione attrae partecipanti dal 2015; anche quest'anno dunque, la proposta è tornata ad animare le strade della frazione casatese per due serate estive.
rogoredodinotte1.jpg (116 KB)
"Alla base dell'organizzazione ci sono i volontari, che già da gennaio cominciano a ritrovarsi e strutturare la manifestazione" ci ha raccontato Marina Sironi per conto del gruppo che ha organizzato l'evento. "Da loro partono tutte le iniziative e coinvolgono chiunque senza limiti d'età, dai più esperti ai più giovani. L'importante è mettersi in gioco per la comunità" ha ribadito. Grazie ai volontari già attivi fra parrocchia e oratorio, dunque, è stato possibile anche quest'anno organizzare l'evento annuale tanto atteso e regalare ai partecipanti un clima di festa e divertimento dall'inizio alla fine.
rogoredodinotte2.jpg (48 KB)
Nello specifico, a cominciare la festa, verso il tardo pomeriggio di venerdì, è stata la scuola di danza "Arte e Spettacolo Lesmo", che attraverso la musica ha intrattenuto i partecipanti tra ballo e canto. A seguire, sul palco anche i Suoni Mobili, gruppo musicale basato principalmente sui suoni della tromba e dell'organo, definiti come "un dialogo fra cielo e terra". Particolarmente affascinante anche l'esposizione di Bonsai, a cura di Brianza Bonsai, e quella di auto sportive, disposte lungo le vie principali della manifestazione. 

Galleria fotografica (17 immagini)


Molto ricco anche il programma di sabato 6 luglio, con eventi dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata. A farla da padrone nel corso della serata è stata la musica: dalle 19:30 in avanti, hanno visto alternarsi tre band, ormai note al panorama casatese e non solo. Parliamo della Wow Band, degli Oplà, apprezzati soprattutto dai più giovani, del Regno Animale, i Vaeva e i Diesis e Bemolle, per poi concludere con l'immancabile Dj Set.
rogoredodinotte4.jpg (45 KB)
Non sono venute meno, naturalmente, le attività programmate, come il "battesimo della sella", durante il quale soprattutto i più piccini hanno provato per la prima volta a salire su un cavallo, o il tiro con l'arco, apprezzato da giovani e adolescenti. 
Impossibile non citare, infine, i gonfiabili per i più piccoli, le vendite di prodotti tipici ed esposizioni da parte di hobbisti e non solo, presso le sale dell'oratorio. Altro punto forte, infine, la ristorazione lungo le vie del paese, momento di convivialità e ritrovo.
rogoredodinotte3.jpg (41 KB)
Insomma, anche quest'anno ''Rogoredo di notte'' si è rivelata un evento in grado di coinvolgere grandi e piccini, tra i tanti simboli dell'inizio dell'estate.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.