Missaglia: Il Ritrovo ''adotta'' un'aiuola a Contra, omaggio ai caduti delle due guerre mondiali

Bilancio positivo per l'associazione ''Il Ritrovo Aps'' di Missaglia che prima della pausa estiva (ad agosto le iniziative si fermeranno ndr) ha organizzato la consueta pizzata per trascorrere un ulteriore momento conviviale, con i soci e socie già pronti a ricaricare le batterie in vista della ripresa delle attività.
missagliaritrovo5.jpg (152 KB)
Alcune immagini della pizzata di fine attività

L'iniziativa è andata in scena lo scorso mercoledì 10 luglio presso il ristorante Karkadè di Viganò. ''E' stata una serata all'insegna dell'allegria - ci ha detto la presidente Laura Pozzi - alla quale hanno partecipato 42 persone. Questo momento è particolarmente apprezzato e si tiene da alcuni anni nel mese di luglio, prima della chiusura estiva''.
missagliaritrovo3.jpg (101 KB)
missagliaritrovo4.jpg (114 KB)
Nella sede situata al primo piano dello stabile comunale in località Contra, che ospita anche l'asilo nido, la ''terza età'' si riunisce ogni martedì e venerdì pomeriggio per trascorrere il tempo libero lavorando a maglia, giocando a carte o semplicemente chiacchierando. L'obiettivo del resto è stare insieme e combattere così la solitudine. Nel corso dell'anno sono stati proposti anche corsi di ginnastica, visite culturali e altre iniziative di particolare utilità, come le lezioni per imparare al meglio l'utilizzo dello smartphone, ormai in dotazione a tutti, anziani compresi.
missagliaritrovo6.jpg (139 KB)
Immagine d'archivio con alcuni soci e socie e la presidente Laura Pozzi (quarta da destra)

Fra le tante attività proposte dall'associazione, ne spicca un'ultima di particolare rilievo. ''Il Ritrovo Aps'' ha infatti chiesto al Comune di Missaglia di poter "adottare" la piccola aiuola posta sotto le lapidi dei caduti delle due guerre mondiali, presente sulla facciata dell'ex scuola di Contra, che ospita appunto la sede dell'associazione. 
missagliaritrovo1.jpg (114 KB)
missagliaritrovo2.jpg (214 KB)
La piantumazione dell'aiuola

''L'abbiamo pulita, provvedendo poi alla piantumazione di diverse specie floreali: Abelia grandiflora, Cotoneaster, Agrifoglio, Thimos. Ci prenderemo cura di queste piante che speriamo crescano rigogliose e rendano omaggio e rispetto  ai nostri giovani concittadini caduti'' ha concluso Pozzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.