Cassago: nuova dirigente per il comprensivo, la prof.ssa Ansaldi

Dopo due anni di ''reggenza'', con l'istituto assegnato alla professoressa Viviana Patricelli (titolare all'IC di Barzanò) - parentesi che ha fatto seguito alla presenza triennale della collega Miriam Iaccarino - le scuole dell'obbligo di Cremella e Cassago avranno una nuova dirigente. E' notizia di quest'oggi, confermata appunto dalla comunicazione ufficiale pubblicata sul sito dell'ufficio scolastico regionale, della nomina della professoressa Alessandra Ansaldi alla guida del comprensivo cassaghese.
cassagoansaldi.jpg (47 KB)
A sinistra la professoressa Alessandra Ansaldi

Un istituto che comprende la primaria di Cremella, oltre alla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado di Cassago. La dirigente arriva dall'IC di Besana che ha guidato nell'ultimo triennio, dopo una lunga permanenza alla scuola primaria di Barzanò quale referente di plesso. Ad oggi, risulta peraltro reggente dell'IC di Casatenovo, subentrata un mese fa e sino alla fine di agosto, al titolare Ettore Melchionna. Al momento non si conosce il futuro di questo incarico; se rientrerà appunto il collega o se la professoressa Ansaldi proseguirà l'esperienza.
Si tratta dell'unica novità sostanziale (per quel che riguarda il lecchese) che si evince dalla tabella pubblicata appunto dall'ufficio scolastico regionale. Confermato il professor Marco Magni al comprensivo di Molteno, così come il collega Paolo D'Alvano a La Valletta Brianza. Per quel che riguarda il capoluogo, restano in servizio Stefania Perego al Bertacchi, Renato Cazzaniga al Cpia De Andrè e Alessandra Policastro al Medardo Rosso. Nelle prossime settimane saranno invece pubblicati gli elenchi delle sedi libere, dunque disponibili per eventuali incarichi di reggenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.