Annone: lavori per la fibra e il muro a rischio di Villa Cabella

Prossimi lavori in avvio ad Annone Brianza. L'assessore ai lavori pubblici ed edilizia Alberto Pellegatta ha informato di alcune opere che hanno preso avvio questa settimana. ''La società che si è occupata della posa della fibra ottica inizierà i lavori di ripristino del manto stradale; l’intervento prevede la sistemazione con asfaltatura di 1,5 m a cavallo dello scavo di posa, eseguito in precedenza su tutto il territorio annonese'' ha sottolineato l'esponente della giunta, annunciando poi i recenti sviluppi su Villa Cabella.
villacabella.jpeg (186 KB)
Come noto, nella notte tra l’11 e il 12 luglio a causa delle forti precipitazioni temporalesche si è verifica la caduta di svariati rami dagli alberi presenti all'interno del parco di Villa Cabella, alcuni dei quali pendenti dagli alberi stessi. Un evento meteorologico avverso che ha rovinato i piani ai ragazzi di OGVN che qui avevano trovato la sede sostitutiva per il loro evento Chill’n Villa: la manifestazione di musica e svago per ragazzi è stata annullata e il parco, con ordinanza numero 18 firmata dal sindaco Luca Marsigli, è stato chiuso, ''fino al ripristino dello stesso'', al fine di salvaguardare l'incolumità e la salute pubblica. Non solo perché la mattina di martedì 9 luglio si è rilevata la presenza di un possibile pericolo di crollo di una porzione del muro di confine del parco di Villa Cabella lungo il lato di Via San Giorgio che ha richiesto l’intervento dell’ufficio tecnico per un sopralluogo al fine di verificare lo stato del muro. Dal momento che ''la porzione di muro di confine del parco di Villa Cabella rappresenta un evidente pericolo grave ed imminente per l'incolumità e la salute pubblica'' e considerata ''l'urgente necessità di provvedere alla chiusura del tratto stradale compreso tra l'accesso carraio dell'oratorio parrocchiale e l'accesso al parcheggio adiacente la palestra comunale al fine di salvaguardare l'incolumità e la salute pubblica'', il primo cittadino, con un'ordinanza, ha disposto la chiusura al transito per la messa in sicurezza della porzione di Via San Giorgio interessata dal danno. 
pellegattalberto.jpg (101 KB)
L’assessore Pellegatta (nella foto sopra) si è espresso in merito ai lavori di sistemazione: ''Il muro di Villa Cabella verrà messo in sicurezza, rimuovendo nell’immediato la parte superiore dello stesso. Contemporaneamente stiamo attendendo i permessi per l’intervento definitivo per la porzione restante''.
Da ultimo, per quel che riguarda i lavori pubblici, ''il parcheggio adiacente alla palestra è stato completamente ripulito dai residui dei materiali utilizzati per la posa della fibra''.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.