Castello B.za: weekend ricco di iniziative per la delegazione di Croce Bianca

Anche quest'anno a Castello Brianza si è rinnovato un appuntamento ormai storico: la locale delegazione di Croce Bianca (facente parte della sezione di Besana ndr) con il patrocinio del Comune, ha infatti invitato la comunità ad una tre giorni di festa.
Il ricco programma che ha animato l'oratorio di Via Roma - location dell'iniziativa - ha preso il via venerdì 19 luglio con la serata ''giovane'', a base di musica dance e disco. Ma gli appuntamenti sono proseguiti anche sabato 20 luglio, nel pomeriggio, con un’esperienza dedicata ai bambini, grazie all’intrattenimento della giocoleria con Mr. Kiwi e Ada che hanno messo alla prova i più piccoli in numeri di prestigio. Non è poi mancata la musica con Francesca e Roberto Emotion Live, che hanno scaldato la pista con il liscio e i balli di gruppo.
castellocb1.jpg (436 KB)
''Questa festa - ci hanno spiegato gli organizzatori- è giunta ormai alla 17esima edizione. Lo scopo principale è devolvere il ricavato di ogni serata ad attività istituzionali, in modo da fornire un supporto economico e solidale a Croce Bianca. Infatti, senza l’aiuto dei volontari della delegazione di Castello, insieme a tante altre persone che hanno contribuito, non saremmo riusciti ad allestire questa manifestazione. Per questa ragione abbiamo molto a cuore questo appuntamento: sia per far conoscere questa realtà sia per reclutare altri volontari che entrino a far parte dell’associazione''.
1721546369764.jpg (108 KB)
 
1721546369774.jpg (118 KB)
 
Con questo spirito, l'intero staff si è impegnato nel servizio di ristorazione, ricco di prelibate scelte, tra cui hamburger e piatti a base di carne. Questa dedizione si riscontra anche nella proposta di differenti attività previste nelle tre giornate, destinate a età e gusti diversi. ''Rispetto agli anni precedenti - ha proseguito l’organizzatore durante la nostra visita di sabato pomeriggio- abbiamo pensato di inserire qualche attività rivolta principalmente ai bambini, come la giocoleria e la ludoteca, per scoprire la bellezza e la semplicità dei giochi di una volta. Successivamente, è previsto anche un accompagnamento musicale di vario genere, con lo scopo di rallegrare la serata e promuovere stili differenti, che siano di gradimento a tutti''.
1721546369761.jpg (131 KB)
 
1721546369787.jpg (95 KB)
 
Proprio per soddisfare questa esigenza, l’intera giornata di domenica è stata dedicata ai ringraziamenti e ai saluti: la mattina si è aperta con la messa in ricordo di volontari e amici, celebrata dall’ex volontario don Marco Mambretti, insieme a don Walter Brambilla. Nel pomeriggio invece, i bambini sono stati messi alla prova con la ludoteca itinerante e rompicapo, a cura della fondazione ''Il Tarlo'', e da laboratori di realizzazione di giochi, in collaborazione con Sineresi.
castellocb2.jpg (317 KB)
''Anche la partecipazione è stata ottima'' ha concluso il volontario. ''Dal momento che si festeggia un evento così importante e sentito dalla comunità, abbiamo avvertito il suo calore e il suo affetto nella condivisione di questo momento insieme a noi. Un aspetto che apprezza sempre è soprattutto la cucina, visto che sono piatti tradizionali, la maggior parte a base di carne, che le persone scelgono sempre. Per questo, siamo contenti di offrire questo servizio in questi giorni di musica e intrattenimento''.
Insomma, un bilancio positivo quello tracciato dai volontari, sostenuti dalla comunità quale segno tangibile di apprezzamento del loro quotidiano impegno  sul campo.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.