Casatenovo: countdown per Sant'Anna, edizione Wild West

Countdown per l'avvio della Festa di Sant'Anna a Casatenovo, edizione 2024, all'insegna del Wild West. Questa sera dopo il taglio del nastro - momento atteso poco prima delle ore 19 - e l'apertura del servizio bar-ristorante, ad inaugurare il palco saranno i Mellow Mood: già ospiti di Sant'Anna nel 2015, sono divenuti nel frattempo una band (reggae) dal respiro internazionale. Giovedì sera all'esibizione di Adriano Pappalardo (atteso già nel 2020, con l'evento poi saltato causa Covid) farà seguito il closing party degli Intercomunale Trash Brianza.
santanna3.jpg (146 KB)
E' stata pensata invece per i giovanissimi la serata di venerdì 26 luglio, con Merk & Kremont, duo musicale house italiano reduce dalla recente esibizione al Nameless. Esibizione che sarà preceduta da un'iniziativa musicale, ma soprattutto sociale; dalle 18.30 alle 20.30 a scaldare l'atmosfera di Sant'Anna saranno Dj's from Brugo.
Ospite d'eccezione di sabato 27 luglio sarà Paps (from Paps'n' Skar). In tanti ricorderanno il loro tormentone qualche estate fa: Mirage (Stasera la luna ci porterà fortuna), colonna sonora anche di un celebre spot. Un'esibizione cui seguirà l'intrattenimento dei Suor Presa.
santanna1.jpg (209 KB)
A chiudere la programmazione musicale, domenica sera, saranno i rapper Ensi e Nerone, considerati pesi massimi dell'hip hop italiano e icone assolute di freestyle. La loro esibizione sarà seguita da un tributo a Dj Franchino, venuto a mancare nelle scorse settimane e che i ragazzi del Sant'Anna Social Club avrebbero tanto voluto ospitare a Casatenovo. 
Anche quest'anno, grazie anche al contributo di sponsor e sostenitori, l'ingresso ai cinque giorni di festa sarà libero, nonostante il livello qualitativo elevato della proposta, musicale e non. 
santanna4.jpg (79 KB)
Non resta dunque che avviare il countdown in vista appunto del ritorno della festa: cinque giorni pieni all'insegna del divertimento ma anche della solidarietà. Sant'Anna Social Club è infatti un'associazione senza scopo di lucro che ogni anno, oltre ad autofinanziare l'organizzazione della festa, devolve il 100% del ricavato sia alla Parrocchia di Galgiana e Cassina de Bracchi, sia a realtà locali e internazionali. Oltre centotrenta i volontari di tutte le età impegnati nella gestione dell'evento.
C'è poi una novità di natura logistica; per la prima volta gli spazi della festa si estenderanno alla ''collinetta'', la zona di Via Galilei che si trova a ridosso del campo da calcio del centro sportivo. Qui sarà attivo un punto bar-ristoro e dislocate tutte le attività per bambini previste nel corso della kermesse (toro meccanico compreso).

Per visualizzare il programma completo CLICCA QUI
Date evento
da mercoledì, 24 luglio 2024 a domenica, 28 luglio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.