Dolzago: la giunta stanzia i fondi per l'oratorio estivo

Riunitasi lo scorso martedì, la giunta dolzaghese composta dal sindaco Paolo Lanfranchi, dal vicesindaco Simone Baiu e dall'assessore Gabriella Pala, ha deliberato un contributo economico a favore della parrocchia dolzaghese Santa Maria Assunta per la realizzazione dell’oratorio estivo che, anche quest’anno, ha riunito bambini dai 6 ai 14 anni d’età nelle settimane dal 10 giugno al 5 luglio.
''Annualmente questo Comune eroga contributi ad enti ed associazioni del territorio, che perseguono finalità sociali, ricreative e culturali, a tal fine sono stati previsti stanziamenti nel bilancio di previsione 2024/2026. Lo scorso aprile ci è stato presentato il programma estivo e contestualmente richiesto un sostegno per l’iniziativa oratoriale mediante l’assegnazione di un contributo economico straordinario. Abbiamo ritenuto opportuno sostenere questo servizio che, affiancato alle proposte del centro estivo comunale, garantisce una pluralità di offerte socio ricreative sul territorio, rispondendo così ai bisogni ed alle esigenze delle famiglie'' ha spiegato il sindaco Paolo Lanfranchi, confermando il sostegno comunale all’iniziativa con un contributo straordinario di 4.000 euro.
dolzagooratorio.jpg (227 KB)
''Il servizio alla comunità è lo scopo e lo stile del nostro ''darci da fare'', un compito che abbiamo cercato di esercitare, e tutt'ora portiamo avanti, con passione e spirito di gratuità. Per la nostra comunità parrocchiale il centro estivo "Campo dell'Amicizia", cui ha seguito la vacanza in montagna, è una proposta che vuole incontrare le famiglie, nel tempo delicato che segue la chiusura delle scuole. Anche quest’anno abbiamo potuto riscontrare un clima di grande vivacità e partecipazione, istauratosi con ragazzi e famiglie. Non è mai mancato, in questi anni, il sostegno economico del Comune, per noi una dimostrazione di riconoscimento ed incoraggiamento per quanto andiamo svolgendo'' ha detto il parroco don Walter Brambilla.
Contestualmente il contributo straordinario è stato erogato anche a favore della scuola dell’Infanzia V. Bonacina, sempre per le attività del campo estivo. Anche in questo caso il Comune ha deciso di erogare un contributo straordinario, pari a 5.000 euro, a sostegno dell’attività svolta nel mese di luglio. 
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.