Casatenovo: Vismara e nuova commissione sul centro

Dopo qualche decennio per il centro si farà una commissione. In Italia è prassi - dai massimi livelli politici a quelli di base - su ogni problema...et voilà una commissione. Cosa potrà mai studiare una commissione, forse i progetti degli archistar? Oppure le proposte dei giovani? Oppure la commissione deve studiare le responsabilità di chi si è fidato, dei proprietari che in cambio della nuova fabbrica dovevano bonificare e demolire.
Ma nel primo accordo di programma, quando venne addirittura Formigoni ''a fare passerella'', non si pensò ad ottenere garanzie fidejussorie a tutela degli impegni. L'architetto Ghezzi in campagna elettorale, davanti alla Posta, ha sollevato la questione.......ma nessuno sindaco emerito (Colombo in testa), ha contestato queste affermazioni.
Per cui, ripeto la domanda : era possibile nel primo accordo di programma avere delle garanzie fideiussorie (peraltro chieste nel secondo accordo, poi naufragato dal sindaco Galbiati)? Se era possibile richiedere garanzie, perché non furono previste?
Cordiali saluti 
Vincenzo Campanella
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.