Barzanò: buona cucina, sport ed intrattenimento a Sant'Anna

Anche quest'anno la frazione barzanese di San Feriolo si è animata grazie alla Festa di Sant'Anna. La kermesse è stata organizzata dall'associazione ''Contrada della Roggia'' con una serie di iniziative in scena da venerdì 26 a lunedì 29 luglio presso l'area parcheggio tra Via dei Mille e Via don Beretta.
santannavolley__5_.jpg (177 KB)
Come nelle precedenti edizioni il programma è stato infatti molto ricco, a base di buona cucina, sport ed intrattenimento. Nello specifico si sono susseguite la serata karaoke con dj Enzo il venerdì, l'esibizione del gruppo musicale Titty Twister come piatto forte del sabato sera e la performance del gruppo musicale Radio Vasco per quanto riguarda la domenica.
santannavolley__2_.jpg (193 KB)
santannavolley__1_.jpg (188 KB)
Lunedì serata finale con la tradizionale tombolata. Un altro aspetto chiave, che anche quest'anno non è mancato, è quello culinario. La location era infatti dotata di una cucina molto attrezzata la cui piatto forte è stato la cassoeula d'asporto, in aggiunta ad un servizio bar costantemente attivo. Non mancavano neppure i gonfiabili per accontentare anche i più piccoli.
santannavolley__9_.jpg (192 KB)
santannavolley__4_.jpg (167 KB)
santannavolley__10_.jpg (222 KB)
I veterani di questa kermesse attendevano con ansia l’evento di punta della domenica: il torneo di beach volley in acqua chiamato, con un simpatico gioco linguistico, “Wanna volley”, affiancato da un campo da pallavolo più tradizionale su erba.
santannavolley__11_.jpg (131 KB)
santannavolley__6_.jpg (202 KB)
Il referente dell’associazione ''Contrada della Roggia'' Michele Frigerio si è dichiarato molto soddisfatto dell’iniziativa sia dal punto di vista delle presenze che del coinvolgimento e partecipazione generale nel corso della tre giorni. ''Si è creato un ambiente veramente positivo. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno voluto partecipare alle varie iniziative proposte e anche a chi ha dato attivamente una mano. Un aspetto fondamentale, a mio avviso, che ha conferito una marcia in più alla kermesse è stato il fatto che noi volontari ci siamo divertiti moltissimo e abbiamo trasmesso tutta questa carica positiva a partecipanti e spettatori'' le parole del giovane organizzatore.
santannavolley__16_.jpg (160 KB)
santannavolley__14_.jpg (144 KB)
È veramente bello vedere un gruppo di giovani e non, così numeroso mettersi in gioco e portare avanti una tradizione che rappresenta e che ha rappresentato un pezzo significativo della storia barzanese.
M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.