Bulciago: fondi per 480mila € per il primo asilo nido del paese

È stato annunciato ufficialmente nella seduta consiliare di ieri sera dall’amministrazione comunale di Bulciago del sindaco Luca Cattaneo, l’aggiudicazione di un finanziamento a fondo perduto pari a 480mila euro, cifra che verrà investita per la costruzione del primo asilo nido del paese.
''Siamo molto contenti di poter comunicare questa notizia, perché in questi anni abbiamo manifestato più volte la volontà di ampliare i servizi offerti alle famiglie'' ha affermato il vicesindaco Raffaella Puricelli. ''Aprire un asilo nido è un processo complesso sotto molti aspetti, proprio per questo è per noi una soddisfazione essere rientrati in una graduatoria che ci permette finalmente di concretizzare questo sogno''.
Bulciago__cc_luglio_5.JPG (95 KB)
L'assessore e vicesindaco Raffaella Puricelli

La struttura che verrà costruita ex nove dedicata a bambini di età inferiore ai tre anni e che potrà ospitare fino a venti piccoli studenti, sorgerà in frazione Bulciaghetto vicino alla Casa del Presepio, nell’area verde adiacente. Come ha spiegato poi il vicesindaco, oltre ai 480 mila euro a fondo perduto ottenuti sul finire del mese di giugno grazie al bando, il Comune ha deciso di stanziare altri 150 mila euro. ''Si tratta di un progetto molto impegnativo sotto il fronte economico ma soprattutto burocratico: dovremo infatti studiare il progetto, indire le gare amministrative ed infine aggiudicare l’opera entro fine ottobre'' ha continuato il vice. Una vera e propria ''corsa contro il tempo'', ma necessaria per soddisfare un bisogno così importante per l’intera comunità bulciaghese.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.