Besana: scontro auto-scooter sulla SP6 in direzione Monticello, chiusa al transito

Strada provinciale chiusa ieri sera intorno alle ore 21.30 a Besana a causa di un sinistro stradale verificatosi non lontano dal passaggio a livello, in località Villa Raverio. Stando alle informazioni emerse nell'immediatezza dei fatti, pare che a causare la caduta di un motociclista che viaggiava in direzione Monticello in sella ad un Yamaha TMax, sia stato lo scontro con una Kia Picanto che si era immessa nel frattempo sull'arteria da una traversa laterale. Un impatto piuttosto violento a seguito del quale il 59enne in sella alla moto è stato sbalzato sull'asfalto, riportando traumi piuttosto seri.
besanaincidente1.jpg (97 KB)
I soccorritori della Croce Bianca di Besana - supportati dall'automedica di Desio - lo hanno sottoposto alle prime cure del caso, trasferendolo poi al San Gerardo di Monza. Cosciente, seppur dolorante per le ferite rimediate, all'uomo - residente a Casatenovo - è stato attribuito un codice giallo. E' stata accompagnata al presidio brianzolo anche la 21enne alla guida della vettura; le sue condizioni per fortuna non desterebbero preoccupazioni.
besanaincidente2.jpg (141 KB)
Sul posto per i rilievi finalizzati a ricostruire la dinamica del sinistro, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, dovutisi altresì occupare della viabilità, completamente bloccata lungo l'asse Carate-Monticello (SP6) sino al termine degli accertamenti e delle operazioni di soccorso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.