Rogoredo: area Fiera non pulita? Risponde Galbusera

Segnalo che, dopo una settimana dalla fine della Fiera di Rogoredo, l'Area Fiera è ancora sporca e non completamente libera, praticamente una discarica a cielo aperto. È vero che il cancello principale è chiuso al pubblico, ma numerose persone come me sono entrate dal cancelletto del centro sportivo…

F.G.
A seguito della segnalazione ricevuta l’altro ieri da un lettore, abbiamo verificato la situazione. In questi giorni non si può accedere dall’ingresso principale ma soltanto attraverso il cancello del centro sportivo e i volontari sono all’opera per pulire l’area. 
Casate_fiera_lettera00001.jpg (203 KB)
Abbiamo inoltre chiesto delucidazioni a Carlo Galbusera, presidente della Cooperativa Il Trifoglio, promotrice della Fiera zootecnica di San Gaetano che ogni anno attira migliaia di visitatori. 
Casate_fiera_lettera00002.jpg (144 KB)
Casate_fiera_lettera00003.jpg (290 KB)
Il presidente ha spiegato: “La cooperativa Il Trifoglio paga ha un accordo di concessione e paga l’affitto per due mesi al comune per l’utilizzo dell’area, per la precisione dal 1 luglio al 30 agosto. Quindi potremmo chiudere l’area già dall’inizio di luglio ma ogni anno la chiudiamo soltanto gli ultimi dieci giorni del mese, quando stiamo allestendo e predisponendo per la Fiera. È chiaro che prima di consegnarla dobbiamo “bonificarla” perchè deve risultare agibile. In questi giorni abbiamo provveduto a pulire l’area dai rifiuti: dobbiamo togliere chiodi e legni. Una volta ultimate le operazioni di pulizia, la riconsegneremo al comune: come ogni anno, lo faremo prima del 30 agosto che è la data di scadenza del contratto. Con ogni probabilità verrà già riaperta nel fine settimana”. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.