Casatenovo: unico canale per il calendario dei rifiuti

Un unico canale per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti. L’Amministrazione comunale di Casatenovo ha deciso di promuovere l’utilizzo dell’app SILEA quale unico canale ufficiale per il calendario di raccolta e per le indicazioni corrette sui conferimenti dei rifiuti.

“Pertanto, a partire dal mese di agosto, l’app Junker non fornisce più informazioni dettagliate sul calendario di raccolta dei rifiuti per Casatenovo. Pur restando comunque disponibili le funzioni di scansione dei rifiuti e di individuazione delle modalità di smaltimento, l’Amministrazione invita i cittadini ad attenersi alle indicazioni ufficiali fornite da Silea sul sito web e nella app dedicata” spiegano il vicesindaco e assessore all’ambiente Lorenzo Citterio e il consigliere comunale con delega alla comunicazione istituzionale Tommaso Albrigo. “Ricordiamo che l’app Silea consente l’accesso a numerose funzioni, tra cui: calendario di raccolta personalizzato e aggiornato, ricevendo notifiche puntuali su eventuali variazioni e altre comunicazioni rilevanti; segnalazioni dirette con possibilità di segnalare disservizi o problemi legati alla raccolta, permettendo all’azienda di intervenire e migliorare così il servizio; news per scoprire le notizie relative allo smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale”.

Proseguono gli amministratori: “Nelle prossime settimane, per agevolare tutti i cittadini e facilitare l'adozione di tale applicazione, inizieremo una campagna informativa finalizzata a sfruttare pienamente tutte le funzionalità che l’app SILEA offre. Vi invitiamo dunque a scaricare l’app SILEA e a utilizzarla come riferimento principale per tutte le vostre esigenze legate alla raccolta dei rifiuti. Continuiamo insieme a migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti a Casatenovo”.

Link per scaricare l’applicazione attraverso gli store ufficiali:

https://www.sileaspa.it/app-differenziati/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.