Garbagnate: grazie a don Massimo, messa di saluto

Il saluto della comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto, che comprende le parrocchie Molteno con Garbagnate Monastero, Brongio e Sirone, a don Massimo Santambrogio che, dopo undici anni, lascerà l’incarico per spostarsi a guidare la comunità pastorale Maria Regina di Tutti i Santi di Casatenovo. 
Molteno_don_massimo_santambrogio.JPG (162 KB)
Il parroco don Massimo Santambrogio

L’avvicendamento è stato reso noto lo scorso giugno quando durante le messe festive lo stesso don Massimo ha dato lettura del messaggio attraverso il quale il vicario episcopale Monsignor Gianni Cesena ha comunicato il trasferimento, previsto a settembre. 
La comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto ha deciso quindi di organizzare una messa di ringraziamento: la celebrazione è stata fissata per sabato 31 agosto alle 20. Al termine ci sarà un rinfresco per tutti i presenti e il saluto ufficiale al sacerdote.  
Loc_don_massimo.jpg (267 KB)
“In questa occasione consegneremo a don Massimo un dono per ringraziarlo per il tanto bene fatto nella nostra comunità pastorale - informano i promotori dell’iniziativa - Chi volesse partecipare può consegnare il proprio contributo economico nelle apposite cassette al termine delle Sante Messe. Chi avesse foto di momenti di vita pastorale con don Massimo può condividerle inviando una mail all’indirizzo e.20@osgb@gmail.com". 
Don Massimo si era insediato a Molteno nel 2014, dopo la parentesi di don Pietro Orsi che, nel settembre 2011, succedette allo storico parroco don Carlo Ambrosoni, alla guida della comunità per oltre quarant’anni. Sotto il suo magistero sono stati portati avanti diversi lavori di ammodernamento alle strutture, dalla chiesa dell’oratorio alle chiese di Brongio e Sirone, passando per l’intervento sul presbiterio della chiesa di San Giorgio e la riqualifica degli spazi dell’oratorio, come in ultimo, il rifacimento della pavimentazione antistante il campo di calcio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.