Missaglia: chiuso il weekend di festa per San Bartolomeo a Contra

Si è concluso ieri - domenica 25 agosto - a Missaglia, l’annuale evento dedicato a San Bartolomeo, patrono della frazione di Contra. Tre giorni di festa che hanno riscontrato moltissimo successo tra il pubblico, come ha sottolineato Angelo Frigerio a nome del gruppo di volontari. ''Col tempo bello che c’è stato quest’anno abbiamo fatto pienone, siamo molto contenti''.
contrafesta2.jpg (104 KB)
Venerdì 23 e sabato 24 agosto ad accogliere i visitatori accorsi nell'area alle spalle dell'ex noviziato, molteplici iniziative: dalla musica dal vivo al torneo di basket ''3vs3'' in memoria di Stefano Magni.
contrafesta4.jpg (58 KB)
contrafesta5.jpg (67 KB)
Domenica 25 invece, i presenti hanno avuto modo di dilettarsi con i giochi in legno offerti dal laboratorio ''Il Tarlo'', il quale ha permesso a grandi e piccini di creare le proprie trottole con l’ausilio di un ciclotornio (tornio alimentato da una bicicletta azionata dal pubblico ndr), hanno potuto anche diventare arcieri per un pomeriggio grazie alle prove tenute dalla ''Compagnia arcieri Drago Azzurro'' di Olgiate Molgora e assistere al torneo di burraco.
contrafesta6.jpg (82 KB)
contrafesta7.jpg (75 KB)
Questa giornata però non è stata solo a misura d'uomo; anche gli amici a quattro zampe hanno potuto usufruire di uno spazio a loro dedicato, creato da ''Dog Country Valfredda'', costituito da un percorso di Mobility Dog con ostacoli e giochi di stimolo ambientale e olfattivo.
WhatsApp_Image_2024-08-30_at_15.22.12.jpeg (156 KB)
I volontari della festa (foto di Luca Mauri)

La serata è stata poi chiusa dai balli country e dalla sottoscrizione a premi che ha offerto ricchi regali ai vincitori.
contrafesta3.jpg (83 KB)
Tre giorni dunque molto apprezzati, durante i quali si sono alternati momenti di preghiera per il patrono, ma anche sport, gioco, divertimento e buon cibo; il tutto condito da un'atmosfera fatta di convivialità.
I.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.