Rogeno: ''bambini in festa'' in versione Olimpiadi, l’8 settembre

Il gruppo Amici della scuola d'infanzia Rogeno, in collaborazione con le associazioni del paese (Turismo lago di Pusiano, GS Rogeno, Aido, Avis, Punto d’Incontro Casletto e la compagnia teatrale I tre Pensieri) e con il patrocinio del Comune, organizza anche quest'anno l'evento "Bambini in festa - Olimpialand", previsto per domenica 8 settembre presso il centro sportivo parrocchiale di Casletto in Via XXIV Maggio.
Rogeno_loc_bimbi1.JPG (338 KB)
La giornata si aprirà alle 10 con la messa di inizio anno per ogni ordine e grado scolastico e a, a seguire, apriranno i laboratori. Dalle 12.30 c’è possibilità di un aperitivo o di un pranzo. Dalle 14.30 continuano i laboratori e giochi per bambini della scuola primaria, scuola dell’infanzia e piccolissimi. La responsabilità di vigilanza dei minori resterà in carico ai genitori.
Rogeno_loc_bimbi2.JPG (272 KB)
L’iniziativa serve a sostenere le attività della scuola d’infanzia che ha recentemente aggiunto un nuovo servizio: il nido, pensato per offrire alle famiglie un percorso educativo didattico completo ed integrato per la fascia di età 0-6 anni. Alla scuola dell’infanzia ed alla sezione primavera, che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi, due anni fa si è aggiunto il servizio nido al fine di favorire la crescita del bambino. Gli educatori che si prendono cura del benessere del bambino e della sua crescita individuale lo fanno attraverso un lavoro di presa in carico, in un contesto programmato di responsabilità ed attività, atte a stimolare conoscenze, competenze autonomie, proprie di ogni fase dello sviluppo del bambino stesso.
Date evento
domenica, 08 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.