Cassago: il 15 settembre la cerimonia per presentare l'annullo postale su Dante

Poste Italiane, in collaborazione con il Piccolo Teatro Pratico, l’Associazione Storico-Culturale Sant’Agostino e Giorgio Arrigoni, celebra l’inaugurazione della mostra ''Eggs On The Moon – Il Viaggio'' con uno speciale annullo in programma domenica 15 settembre dalle ore 14 alle 20 nel Parco Rus Cassiciacum a Cassago.
Alle ore 14 si terrà la cerimonia di bollatura alla presenza del sindaco Roberta Marabese, del presidente Piccolo Teatro Pratico Davide Colavini, del presidente della Sant’Agostino Luigi Beretta, dell’artista Giorgio Arrigoni e dei rappresentanti aziendali e sarà inaugurata l’esposizione di dipinti originali e Mail-art a tema spaziale di Arrigoni appunto, autore del bozzetto dell’annullo.
eggs.jpg (97 KB)
La mostra si colloca all’interno dell’iniziativa ''Percorsi Venerabili'' curata dal Piccolo Teatro Pratico che si pone l’obiettivo di incentivare il turismo e la riqualificazione dell’itinerario del pellegrinaggio che ripercorre il Cammino di Sant’Agostino in terra lombarda.
L’annullo nel formato tondo riproduce nella vignetta il profilo di Dante Alighieri circondato da una mezza luna, che rivolge lo sguardo a un uovo e all’ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia.
pv.jpg (129 KB)
Nell’ufficio postale temporaneo, allestito per l’occasione, saranno disponibili prodotti filatelici selezionati e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ad altri folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. Nei sessanta giorni successivi all’utilizzo, il timbro figurato sarà disponibile nello sportello filatelico di via della Rondinella 6 a Merate, per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it
Date evento
sabato, 14 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.