Nibionno armonica: nasce la scuola di musica per i ragazzi

Un nuovo progetto per i giovani è ai nastri di partenza a Nibionno. Si è tenuto lo scorso weekend l'open day informativo del progetto ''Nibionno armonica'' finalizzato alla creazione di una scuola di musica per i bambini e ragazzi del paese, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Nibionno_musica00001.JPG (199 KB)
I residenti potranno accedere a corsi di musica di pianoforte, ottoni o percussioni: l’iniziativa è proposta dall’assessorato ai servizi sociali e welfare del Comune.
Il corso avrà una durata annuale, da ottobre a maggio per complessive 30 lezioni della durata di 30 minute ciascuna. ''Sarà completamente gratuito in quanto rientrante nel bando Benessere in Comune a cui abbiamo partecipato e ottenuto un finanziamento'' hanno fatto sapere dall'amministrazione.
Nibionno_musica00002.jpg (91 KB)
Le lezioni si svolgeranno presso la scuola primaria Bruno Munari il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 17.30/18 secondo slot ed orari predefiniti.
''A breve invieremo il modulo online, tramite mail, per perfezionare l'iscrizione, con precedenza per coloro che hanno manifestato il loro interesse a luglio con la compilazione del relativo questionario di gradimento'' ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi. ''Anticipo che il venerdì pomeriggio, come l'anno scorso, l'amministrazione comunale organizzerà il doposcuola; pertanto quest'ultimo e il progetto musicale si svolgeranno in contemporanea, consentendo a coloro che frequenteranno il doposcuola di staccarsi dalle attività previste per poter seguire la propria lezione''.
Nibionno_musica00003.jpg (161 KB)
Le lezioni di pianoforte saranno individuali, pertanto solo sette posti sono disponibili; per ottoni e percussioni invece ci sono moltissimi posti disponibili vista la possibilità di organizzare le lezioni per piccoli gruppetti.
Nibionno_musica00004.jpg (142 KB)
Punto di riferimento per l'amministrazione comunale sarà il vicesindaco Milena Magni, mentre per la scuola il referente è stato individuato nel maestro Samuele Rigamonti a cui l’amministrazione ha espresso ''gratitudine per aver appoggiato il progetto''.

Per qualsiasi chiarimento o necessità è possibile contattare il seguente numero: 348.0988181.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.