Oggiono, Festa dello Sport: protagoniste le associazioni

Ieri, domenica 15 settembre, le strade del centro di Oggiono si sono animate per la Festa dello Sport, un evento che ha visto protagoniste le associazioni sportive locali. Piazza Manzoni e le vie limitrofe si sono riempite di cittadini curiosi e appassionati, pronti a scoprire le tante opportunità offerte dalle realtà sportive del territorio. 
oggiono_sport5.jpg (167 KB)
Originariamente prevista per l'8 settembre, la manifestazione era stata rinviata a causa del maltempo, ma l'attesa non ha scoraggiato la partecipazione. L'evento è stato un'occasione per promuovere lo sport come strumento di benessere fisico e sociale, in un momento dell'anno, settembre, in cui molte persone decidono di intraprendere nuove attività per mantenersi in forma. 
oggiono_sport8.jpg (212 KB)
Le associazioni presenti hanno allestito stand informativi e organizzato esibizioni, dando vita a una vera e propria vetrina di sport individuali e di squadra. Numerosi bambini, accompagnati dalle famiglie, hanno partecipato con entusiasmo alle attività, trasformando l'evento in una festa all'insegna del divertimento, con un pizzico di sana competizione. 

Galleria fotografica (17 immagini)


Il sindaco Chiara Narciso ha sottolineato l'importanza della manifestazione: ''Concepiamo questo momento come un open day, cioè una dimostrazione alle famiglie, in particolare a quelle con bambini che devono intraprendere per la prima volta un’attività sportiva, di tutta l’offerta oggionese e dei territori limitrofi''. 
oggiono_sport2.jpg (154 KB)
Ha poi aggiunto: ''Le proposte, infatti, sono varie e spesso non si conoscono. È una buona occasione questa per conoscere le varie realtà e la loro offerta formativa e sportiva'' ha proseguito la prima cittadina, ringraziando tutte le associazioni per la partecipazione. La festa non ha riguardato solo le associazioni e le società prettamente di carattere sportivo ma ha interessato anche altre associazioni che operano sul territorio, tra cui la Pro Loco, l'AVIS e l'Aido, che hanno presentato le prossime iniziative in programma.
oggiono_sport18.jpg (179 KB)
''Una bellissima giornata di sole trascorsa in compagnia, siamo molto contenti del riscontro ancora una volta positivo, sia da parte delle associazioni che hanno partecipato attivamente, sia da parte dei cittadini che sono scesi in piazza con le famiglie, mettendosi in gioco nelle diverse attività proposte. Puntiamo, con le prossime edizioni, a coinvolgere un'offerta sportiva sempre più ampia, quindi che si rivolga anche alle associazioni non propriamente oggionesi ma comunque del territorio'' ha aggiunto l'assessore con delega allo sport Claudio Castelli, dichiarandosi molto contento per la riuscita dell'iniziativa.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.