Molteno, Agatha in cammino: il 28 un'escursione alla scoperta di Chiavenna

L'associazione Agatha in Cammino ODV organizza, per tutti gli amanti della natura e della storia, "Camminiamo Insieme", un'escursione guidata alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale delle Marmitte dei Giganti e del magnifico Palazzo Vertemate Franchi.
Il ritrovo è fissato alle 9 di sabato 28 settembre presso il parcheggio di Via Falcone e Borsellino a Chiavenna. L’escursione si snoderà lungo un percorso di circa 12 km, attraversando tratti di pista ciclo-pedonale e sentieri, con un dislivello di circa 300 metri e si concluderà attorno alle 16.30.
Durante la mattinata, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare il Parco delle Marmitte dei Giganti, un'area di grande interesse naturalistico e geologico, caratterizzata da affascinanti formazioni erosive risalenti all'epoca glaciale. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, l’itinerario proseguirà con la visita guidata al Palazzo Vertemate Franchi, una delle più prestigiose dimore cinquecentesche della Lombardia, testimonianza dell'eleganza e della storia della Valchiavenna.
È possibile iscriversi all'evento entro le ore 18.00 di mercoledì 25 settembre (oltre tale data non sarà possibile iscriversi), inviando una mail a iscrizioni@agathaincammino-odv.org. Si richiede un contributo volontario di 15 euro, che comprende la copertura assicurativa FIASP e la visita guidata al Palazzo Vertemate Franchi. Il ricavato sarà devoluto al sostegno di una borsa di ricerca nell’ambito del tumore al seno assegnata da Fondazione Veronesi grazie ai fondi raccolti da Agatha in Cammino.
Camminiamo_insieme_Chiavenna.jpg (149 KB)
L’associazione comunica alcune informazioni importanti: in caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a data da destinarsi; si raccomanda la massima puntualità e l'utilizzo di abbigliamento e calzature adeguate (scarpe da trekking con suola antiscivolo); è richiesto il rispetto delle indicazioni fornite dagli organizzatori; gli animali non sono ammessi all'escursione.
Per i partecipanti provenienti da Molteno e dintorni, è previsto un punto di ritrovo alle 7.15 in piazza Europa per favorire il raggruppamento e ridurre l’uso di automobili. Si prega di confermare la partenza da questo punto di ritrovo con la stessa mail di iscrizione.
''Unitevi a noi per una giornata indimenticabile tra natura, cultura e solidarietà'' commentano dall’associazione. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.