Barzanò: dopo tre mesi di lavori, la piscina riaperta al pubblico

Piscina rimessa a nuovo. Domenica 15 settembre sono stati presentati i lavori che hanno mutato (in meglio) il volto alla struttura sportiva di Barzanò. Uno "Special Day" vero e proprio, con la riapertura delle vasche interne rimaste chiuse da fine giugno per consentire il rifacimento del tetto e l'installazione dei pannelli fotovoltaici.
barzanopiscina_4.jpg (103 KB)
Alle ore 9 si è tenuta la benedizione del parroco don Renato Cameroni, alla presenza dei sindaci dei tre comuni proprietari dell'impianto di Villanova: Gualtiero Chiricò per Barzanò, Alessandra Hofmann per Monticello, Paolo Redaelli per Missaglia con il vicesindaco Donatella Diacci, oltre ad altri amministratori, al progettista, al direttore lavori, e all'impresa esecutrice. A seguire invece, atleti e utenti di tutte le età hanno potuto rientrare in vasca, inaugurando così la struttura rimessa a nuoto.
barzanopiscina_3.jpg (68 KB)
Alla giornata non potevano mancare ovviamente i gestori, più che felici di poter riaprire le porte della piscina ai tanti sportivi del territorio, al termine dei lavori effettuati. Unendo le forze, i tre comuni hanno sostenuto un investimento significativo.
barzanopiscina_1.jpg (74 KB)
I lavori hanno infatti richiesto un impegno economico di 765mila euro per la sistemazione del tetto e di altri 319mila euro per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Fondamentale il il supporto di Regione Lombardia, che ha contribuito con 217mila euro.
barzanopiscina_2.jpg (82 KB)
Durante l’inaugurazione, il sindaco barzanese Gualtiero Chiricò ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva come elemento fondamentale per la socializzazione e il benessere a tutte le età.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.