Missaglia: tre cene etniche in baita grazie agli Alpini e alla Consulta

Unire culture diverse attraverso la cucina e fare conoscere il mondo grazie al gusto dei piatti tradizionali. Questo è l'obiettivo della nuova iniziativa "Cene etniche", pensata dalla Consulta Cultura, Giovani e Sport con il patrocinio del Comune di Missaglia e la collaborazione degli gruppo Alpini.
Le serate pensate sono tre e presenteranno piatti provenienti dal Mali, dall'Ucraina e dal Perù e si svolgeranno rispettivamente nei giorni 27 settembre, 11 ottobre e 15 novembre. Le pietanze saranno cucinate dai volontari delle penne nere sotto la supervisione dei membri delle comunità maliane, ucraine e peruviane missagliesi.
cenamaliana1.jpg (162 KB)
In particolare per il primo degli appuntamenti i commensali potranno scegliere tra tre varianti dell'Attiéké, piatto tradizionale maliano: con pesce, pollo o verdure. Il tutto verrà accompagnato da Alloco (platano) e Bissap, una bevanda tipica al Karkadè. Ci sarà inoltre la possibilità, per i più piccini, di selezionare il menù bimbi con pastasciutta e speedy pollo.
Per quest'evento la prenotazione è obbligatoria ed è da effettuare, assieme al pagamento, presso la Baita degli Alpini di Missaglia oppure tramite telefono al numero 039.920.0145 entro e non oltre il 25 settembre.
cenamaliana2.jpg (149 KB)
Una bellissima iniziativa dunque che si prefigge di far intraprendere ai cittadini, di Missaglia e non, un viaggio che li porterà a incontrare le diverse provenienze sul nostro territorio.
I.M.
Date evento
venerdì, 27 settembre 2024
venerdì, 11 ottobre 2024
venerdì, 15 novembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.