Bulciago, festa patronale: le iniziative previste fino al 20
Un fine settimana ricchissimo di iniziative a Bulciago. I festeggiamenti in occasione della ricorrenza patronale, che continueranno fino a questo venerdì, si sono infatti aperti lo scorso 13 settembre con il rosario per la Festa dell’Addolorata, proseguendo poi con una nottata sotto le stelle intitolata ''Astronomi per una notte''. Sabato 14 invece, si è svolta nel pomeriggio la camminata non competitiva per le famiglie, snodatasi tra le sei chiese di Bulciago, con partenza e arrivo in oratorio e conclusasi nel tardo pomeriggio con un aperitivo musicale con Gioele Tringali live-cover.I festeggiamenti sono però entrati nel vivo domenica 15 con la messa solenne presieduta da don Giuseppe Galli, che ha ricordato i 50 anni di sacerdozio con altri sacerdoti nativi di Bulciago. Spazio poi ad un ricco pranzo in compagnia in oratorio con tanto di primi, secondi, pinsa e dolci, seguito da un pomeriggio fatto di letture animate, sfide tra go-kart e minigolf e merenda. Come dicevamo però, le occasioni di festeggiare per la comunità bulciaghese non sono ancora finite: a partire da lunedì 16 settembre e fino a giovedì 19 settembre si svolgerà infatti il pellegrinaggio della statua dell’Addolorata tra i rioni verde, arancione, giallo e azzurro. Tutte le sere alle 20.30 i fedeli avranno modo di ritrovarsi con il ''rione di appartenenza'' nelle diverse aree adibite, ovvero Via Cantù per il rione verde, Campolasco per il rione arancio, Santa Cosma per il rione giallo e Santo Stefano per il rione azzurro.
I festeggiamenti si chiuderanno venerdì 20 settembre con il momento musicale intitolato Concerto per un Amico presso la chiesa parrocchiale, alle ore 20.30.
I festeggiamenti si chiuderanno venerdì 20 settembre con il momento musicale intitolato Concerto per un Amico presso la chiesa parrocchiale, alle ore 20.30.
Date evento
venerdì, 20 settembre 2024