Barzago, #Melomerito: i primi eventi in programma il 6 ottobre

Il progetto benefico #Melomerito, nato dall’idea di un gruppo di imprenditori di Barzago per sostenere la ristrutturazione dell’oratorio della Parrocchia San Bartolomeo con il coinvolgimento dell’intera comunità locale, è ai blocchi di partenza.
Il primo di una serie di eventi pubblici, organizzati da #Melomerito Communities Club con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari, si terrà domenica 6 ottobre e coprirà tutta la giornata con numerose iniziative rivolte a ogni fascia d’età e la partecipazione di nomi importanti del mondo dello sport, dello spettacolo, della musica e dell’arte (clicca QUI per visualizzare la locandina).
L’invito degli organizzatori, impegnati da tre mesi nella messa a punto del ricco programma ormai definito nel dettaglio, è quello di partecipare numerosi e sorretti dal desiderio di ''unire le forze'' allo scopo di realizzare un’opera fondamentale per le giovani generazioni.
barzagochiesa.jpg (60 KB)
A aprire l’evento ''Party Autumn Edition'', alle ore 8.45, sarà la camminata che si snoderà dal centro di Barzago sino ai sentieri limitrofi, caratteristici del paesaggio brianzolo più autentico (percorso adatto a adulti e bambini, iscrizioni prima della partenza presso il sagrato della Chiesa, costo 5 euro a persona). Alla passeggiata è abbinato un contest fotografico (con microlezione introduttiva e gratuita per chi lo desidera), che permetterà ai partecipanti di esaltare la bellezza del territorio attraverso le immagini scattate tracciato con lo smartphone personale, potendo così esprimere anche la propria creatività.
Seguiranno quindi la Santa Messa (ore 12) e il pranzo con l’apertura delle cucine alle 12.30 presso il campo di calcio dell’oratorio, appositamente allestito per accogliere le diverse iniziative in programma.
Alle 13, il via alla parte pomeridiana con la possibilità per i più piccoli di divertirsi grazie ai giochi gonfiabili e con l’apertura della mostra del noto e apprezzato artista Gaetano Orazio.
Dalle 14, spazio allo spettacolo comico di Sergio Sironi e Gaetano Orazio, all’esibizione musicale a cura di Oro Nero Band, allo spettacolo di magia con Samuele Rota. Nel corso del pomeriggio sono inoltre previste la premiazione di Veronica Besana, campionessa barzaghese di corsa a ostacoli, e della gara fotografica svoltasi al mattino con sorpresa finale.
Gran finale l’estrazione della lotteria e, dalle 18, aperitivo con il live show del famoso musicista e cantante Daniele Bellitto.
A sostegno del progetto, nei giorni scorsi, sono state aperti i canali Instagram e Facebook Melomerito Barzago, sui quali trovare le informazioni sull’evento del 6 ottobre e, più in generale, sul progetto che proseguirà anche nel 2025. Per un pieno e efficace coinvolgimento, è stata inoltre stampata in circa 2.000 copie un’apposita brochure consegnata alla cittadinanza, che illustra nel dettaglio le finalità e l’intento che muove i promotori.
L’ammodernamento dell’oratorio, luogo di aggregazione per eccellenza, sarà sostenuto, come detto, dagli introiti della camminata, del servizio cucina, della lotteria e dalle donazioni liberali da parte di cittadini e aziende, nonché da altri eventi che verranno organizzati nei prossimi mesi.

Per contribuire:
IBAN IT13E0503451240000000000146, Banca Popolare di Milano, a favore di Parrocchia San Bartolomeo, Via San Giuseppe 2, Barzago; nella causale inserire: ''Erogazione liberale alla parrocchia evento #MELOMERITO''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.