Garbagnate: grande successo per la 20° edizione di “Quater Pass Inturnu al San Martin”

Come da tradizione, è tornata la storica camminata “Quater Pass Inturnu al San Martin”, proposta dall’associazione ODV San Martino. I volontari, impegnati sia nel garantire la sicurezza lungo il tracciato sia nel rinfresco a fine camminata, hanno accolto numerosi partecipanti, tra singoli e gruppi, nella mattinata di domenica 22 settembre. quaterpas__10_.jpg (96 KB)
quaterpas__13_.jpg (204 KB)
Dalle 7.00 alle 9.00, infatti, si sono aperte le iscrizioni all’oratorio di Brongio. Dalla piccola piazzetta, dove sono stati registrati i 1061 iscritti all’evento ludico sportivo, venivano proposti tre percorsi a scelta tra 8, 15 e 22 chilometri. 
quaterpas__4_.jpg (197 KB)
quaterpas__1_.jpg (134 KB)
“Rispetto alle edizioni precedenti” ci ha spiegato Stefano Caldirola, presidente della Cooperativa “non abbiamo modificato nulla per quanto riguarda i percorsi, riportati anche sul volantino a disposizione dei partecipanti. Con questa iniziativa, inoltre, rinnoviamo lo scopo della nostra realtà, in aggiunta all’ultima novità di questo periodo, cioè il nostro nuovo automezzo. Grazie al ricavato di eventi di questo genere, abbiamo la possibilità di sostenere l'attività e, allo stesso tempo, portare un po’ di allegria e spensieratezza tra le vie del paese. Siamo contenti di aver raggiunto nuovamente questo scopo, in particolare notiamo, tra i sorrisi e gli sguardi delle persone, armonia e serenità. Abbiamo avuto anche il piacere di salutare Mauro Colombo, sindaco di Garbagnate, passato per un breve momento di accoglienza. Ringrazio i numerosi volontari che si sono impegnati nell’allestimento e nell’organizzazione di questa giornata”.   
quaterpas__12_.jpg (203 KB)
quaterpas__5_.jpg (188 KB)
In questo clima di soddisfazione e di condivisione, si è dedicato un momento per le premiazioni, rivolte ai gruppi più numerosi. A dominare la classifica rimangono i “Marcia Caratesi” (68 partecipanti), seguiti da “Ul Gir de Munt” (51 partecipanti) e, a chiudere la classifica, il gruppo “Avis” Oggiono (con 31 partecipanti).
quaterpas__14_.jpg (197 KB)
quaterpas__6_.jpg (180 KB)
Un riconoscimento è stato assegnato anche agli altri gruppi tesserati, tra cui “Brianza Nord” (20 iscritti), “Sport Specialist” (13 iscritti), “Podisti Romanò” (12 iscritti), “Ran.Ner Robbiano” (12 iscritti) e il “G.S. San Michele” (11 iscritti). 
quaterpas__9_.jpg (215 KB)
quaterpas__8_.jpg (187 KB)
A differenza dell’edizione precedente, i volontari hanno pensato di offrire a ogni partecipante un piccolo gadget, come ringraziamento per aver preso parte all’evento.
quaterpas__7_.jpg (211 KB)
quaterpas__11_.jpg (86 KB)
Al termine del percorso scelto, infatti, insieme al rinfresco è stato donato un piccolo marsupio, con ricamato il logo dell’associazione, ricordo di una giornata sportiva, nel segno dell’amicizia.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.