Bevera: altro weekend di festa sotto il tendone in oratorio

Il maltempo, causa delle difficoltà riscontrate durante l'ultima Festa Patronale di Bevera, ha spinto i volontari della Parrocchia a proseguire con i festeggiamenti, proponendo alcune iniziative sabato 21 e domenica 22 settembre. Il programma prevedeva una cassoeulata - con possibilità di asporto su prenotazione - e una tombolata. Divertimento assicurato per qualsiasi fascia d’età, compresi i bambini, grazie all'allestimento di gonfiabili e allo zucchero filato. 
beverafesta_3.jpg (42 KB)
''La festa classica del santuario - ci ha spiegato il parroco don Giovanni Colombo - si tiene nella seconda domenica del mese, tuttavia, in via eccezionale, siamo riusciti a mantenere il tendone per poter organizzare anche la festa dell’oratorio, che cadrà nel prossimo fine settimana. Questa occasione si è rivelata una buona opportunità per prolungare questo appuntamento tradizionale, momento che è iniziato con la processione a partire dall’Istituto dei Padri Missionari della Consolata di Bevera''.
beverafesta_2.jpg (251 KB)
''Questo spazio di raccoglimento è poi proseguito in chiesa, con la celebrazione della messa; un’altra particolarità, molto interessante, è stata la visita al nostro santuario, accompagnata anche dalla commemorazione del 45° anno di sacerdozio di don Biagio Fumagalli, nativo di Bevera e cappellano dell’Ospedale di Merate. Al pomeriggio invece, i bambini si sono riuniti per la benedizione dei diari e degli zaini scolastici, per l’inizio dell’anno scolastico'' ha concluso il parroco.
beverafesta_1.jpg (309 KB)
In merito all’organizzazione di quest'ultimo weekend di festa, si è espressa anche la coordinatrice dei volontari, Monica Colombo. ''Abbiamo pensato di proporre iniziative varie e che potessero incontrare i gusti di ogni persona e di ogni età. Lo scopo che ha guidato il nostro impegno era il desiderio di trascorrere ancora un po’ di tempo insieme, dal momento che la domenica della festa vera e propria è stata segnata dal maltempo. Per questo, pur essendo nata dal nulla e quasi per caso, siamo contenti di questo evento che ha riscontrato un’affluenza significativa. In ottica dell’anno prossimo, ci auguriamo che, insieme a don Giovanni, riusciremo a organizzare ancora meglio''.
beverafesta_4.jpg (36 KB)
Con questo spirito, non solo il sacerdote, ma anche le persone coinvolte nell’allestimento e nell’organizzazione, si sono mostrate entusiaste di impegnarsi in vista del prossimo appuntamento: la festa della Comunità Pastorale, che comprende Barzago, Bulciago e Bevera.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.