Valaperta: don Rapelli torna il 5 per un concerto benefico a sostegno della dott.ssa Reale

A distanza di un anno dal suo trasferimento a Lecco, don Marco Rapelli torna a Casatenovo, più precisamente a Valaperta. Insieme al suo gruppo ''Tracce sulla Neve'' terrà un concerto benefico il prossimo 5 ottobre, presso il salone dell'oratorio. Una serata importante quella del prossimo sabato, che unirà alla musica la solidarietà.
traccesullaneve1.jpg (370 KB)
L'obiettivo infatti, è quello di sostenere la missione di un'altra casatese, la dottoressa Maria Teresa Reale. Originaria di Cassina de' Bracchi, il medico opera ormai da diversi lustri nella missione di Abobo, Gambella (Etiopia) e lì si sta impegnando in un progetto finalizzato alla costruzione di nuove case per famiglie in difficoltà, in particolare anziane, donne con bambini o famiglie numerose. Abitazioni semplici, ma che la popolazione locale necessita per poter condurre una quotidianità dignitosa. L'Aids, la denutrizione, ferite da arma da fuoco, ferite da attacchi di bestie feroci, mancanza di medicine e attrezzature, mancanza di personale: queste sono alcune delle quotidianità di Maria Teresa Reale che però non perde mai il suo sorriso e che la popolazione locale chiama "mama Tere". 
donrapelli.jpg (109 KB)Don Marco Rapelli

Un'occasione speciale dunque, quella di sabato 5 ottobre e anche un gradito ritorno per don Marco Rapelli; oggi parroco della comunità pastorale Madonna alla Rovinata di Germanedo, che comprende anche i rioni di Belledo e Caleotto, il sacerdote è stato per anni un punto di riferimento importante per le cinque parrocchie di Casatenovo, alle quali è rimasto profondamente legato. Il suo contributo per una giusta causa, è più che mai gradito alla comunità.
traccesullaneve2.jpg (373 KB)
Don Marco metterà a disposizione le sue doti canore, decisamente note ormai ai suoi ex fedeli, che negli anni di permanenza in paese hanno potuto assistere a diversi concerti tenuti dal ''vulcanico'' religioso, oggi in servizio nei rioni lecchesi dove è stato trasferito proprio in questi giorni anche don Antonio Bonacina, suo ex parroco e neo guida della parrocchia di Castello.
Appuntamento dunque, con musica e solidarietà, il prossimo sabato 5 ottobre alle ore 21 nel salone parrocchiale di Valaperta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.