La Galgiana Rainbow dà il via alla nuova stagione dell'oratorio

Settembre è il mese in cui le temperature estive e l’odore di salsedine diventano ricordi sempre più sbiaditi e nostalgici, lasciando spazio alla ripresa delle attività abituali. In questo quadro di ritorno alla normalità l'Oratorio di Galgiana, frazione di Casatenovo, ha organizzato la settima edizione della ''Galgiana Rainbow'', una camminata ad andatura libera arricchita dall’utilizzo di polveri colorate.
galgianar1.jpg (94 KB)
L’evento si inserisce nella serie di attività organizzate e proposte in occasione della festa dell’oratorio e ha previsto il ritrovo dei partecipanti presso il sagrato della chiesa parrocchiale di San Biagio alle ore 17 e la percorrenza di un tracciato di circa 4,5 km adatto a tutti, compresi passeggini e carrozzine.
galgianar2.jpg (117 KB)
galgianar3.jpg (175 KB)
La chicca della kermesse consisteva nella disponibilità di colori in polveri, inclusi nel kit dato alla partenza insieme ad una tazza d’acciaio (in favore delle politiche plastic free, fino ad esaurimento scorte n.d.r) che i presenti hanno lanciato in aria con grande gioia e spensieratezza al momento del via e la presenza di un mixer mobile posizionato su di un pick up, che ha rallegrato i presenti a ritmo di musica. Lungo il percorso sono stati collocati dei ''color point'' presso i quali è stato possibile ricaricare le riserve di colori.
galgianar4.jpg (91 KB)
galgianar5.jpg (104 KB)
Le quote di iscrizione verranno destinate a dei fini nobili: il sostegno delle attività educative e ricreative promosse dall’oratorio e i necessari interventi di manutenzione della struttura dell’oratorio stesso.
I volontari si sono dichiarati molto soddisfatti della buona riuscita dell’evento sia in termini prettamente organizzativi che dal punto di vista dell’affluenza di adesione e partecipazione.
galgianar6.jpg (104 KB)
galgianar7.jpg (207 KB)
A tal proposito sono significative le parole dei volontari dell’oratorio. ''Abbiamo raccolto circa 120 iscrizioni e il meteo è stato particolarmente clemente. Il grado di soddisfazione nei confronti dell’iniziativa è molto alto. Il tema dell’anno oratoriano entrante è Tutto Cambia e noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto aderire e fare nostro questo messaggio utilizzando i colori per cambiare il paese. In questa settima edizione abbiamo avuto il piacere di accogliere tra le nostre fila un elevato numero di nuovi volontari che si sono messi in gioco e hanno messo tutta la propria grande voglia al servizio della comunità. La prospettiva futura è riproporre questo momento sempre nell’ambito della consueta festa oratoriana''. 
galgianar9.jpg (130 KB)
galgianar8.jpg (83 KB)
''Un grandissimo e sentito grazie a tutti i volontari che hanno dato una mano, gli animatori, AFCB per le foto, Sant’Anna Social Club che da sempre ci supporta nelle nostre iniziative, Valli per il pick-up e la famiglia Feole al mixer'' hanno concluso gli organizzatori, sottolineando la presenza degli utenti della comunità Le Orme, coinvolti attivamente nella bella iniziativa, realizzando lungo il percorso una bellissima opera colorata, utilizzata poi per il gioco dai partecipanti più piccoli.
Non c’è modo migliore di dare il via all'anno oratoriano. La Parrocchia di Galgiana è riuscita a riunire la comunità attraverso un’iniziativa divertente e basata sui colori dell’arcobaleno, universalmente simbolo di pace e di inclusione.
M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.