Molteno: corsi per l'apprendimento musicale

Corsi per l’apprendimento della musica. Torna anche quest’anno l’iniziativa del Corpo musicale santa Cecilia di Molteno, supportato dal fondo sostegno arti dal vivo (Fondazione comunitaria del lecchese, Lario Reti Holding, Acinque e Silea), dalla comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto e dai comuni di Molteno, Garbagnate Monastero, Sirone e rogeno.

L’open day sarà preceduto da un incontro: maestri e suonatori presenteranno le loro attività e gli strumenti della banda alle classi di prima media nella mattina di giovedì 3 ottobre, presso il palazzetto dell’oratorio San Giovanni Bosco di Molteno.

Il corso sarà strutturato in due parti: un corso di base collettivo, riservato alle alunne e agli alunni delle scuole medie e della durata di 12 ore, per imparare in gruppo la teoria, il solfeggio e gli elementi chiave della musica d'insieme; un corso di strumento (clarinetto, sassofono, tromba, corno, flauto-percussioni, chitarra classica e moderna, tastiera) sviluppato in lezioni settimanali tenute da insegnanti qualificati. I corsi si svolgeranno in presenza, tutti venerdì dalle 17.30 alle 18.00, presso la sede in Piazza don Biffi, 4 a Molteno (ex municipio).

Sabato 5 ottobre, sempre presso la sede di Molteno, si terrà l'open day a partire dalle 14.30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare sia telefonicamente sia via WhatsApp, i numeri 348 3417046 o 3467143220, oppure inviare una e-mail a banda.molteno@virgilio.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.