In arrivo la Coppa Agostoni: gli orari e le vie interessate

Domenica 6 ottobre si disputerà la tradizionale gara ciclistica ''Coppa Ugo Agostoni'', organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone e giunta quest’anno alla 77° edizione. La corsa, in partenza appunto dallo stabilimento Cleaf presso la città brianzola alle ore 12.30, attraverserà come da tradizione anche alcuni comuni del Casatese e del Meratese, le cui strade verrano temporaneamente chiuse. Ecco quali.

CoppaAgostoniPassaggio2.jpg (68 KB)
 
Partiti da Lissone i concorrenti passeranno per Albiate, Carate Brianza, Briosco e Renate. Da lì giungeranno sula SP51 a Barzanò attorno alle 13, dove prenderà il via il cosiddetto circuito del Lissolo. Gli sportivi in gara saliranno a Sirtori per le 13.05 e da lì si porteranno quindi verso Perego, in Via S.Caterina, tra le 13.08 e le 13.10 circa. Attorno alle 13.15 passeranno da Via Montello a Cologna (Castello di Brianza) e poco dopo da Via Milano a Colle. Quindi verso le 13.20/25 è attesto il passaggio da Via Papa Giovanni XXIII a Santa Maria Hoé e poi a Olgiate Molgora, toccando Via Morlotti, Via Pilata, Via Stalli e Via Spiazzo. 
CoppaAgostoniPassaggio3.jpg (214 KB)
Il giro verrà ripetuto, toccando per quattro volte i Comuni del Casatese e del Meratese menzionati, a distanza di 40 minuti circa da un transito all'altro. Orari più precisi indicati in tabella. La chiusura alle vie non sarà totale ma a causa della gara il transito dei veicoli potrebbe essere sospeso con anticipo già dalle ore 12.30-13. 
CoppaAgostoniPassaggi.jpeg (96 KB)
La Coppa Agostoni aprirà ufficialmente il trittico della regione Lombardia composto anche dalla Coppa Bernocchi che si correrà il 7 ottobre a Legnano e la Tre Valli Varesine in scena a Varese l’8 ottobre.

Per ulteriori informazioni: https://www.coppaagostoni.it/77-coppa-agostoni/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.