Viganò: un murales ispirato alle favole alle spalle della biblioteca. E' il nuovo lavoro di Alice Occhi

Un nuovo murales, questa volta ispirato al mondo delle favole, sta prendendo vita a Viganò, su una delle pareti esterne della biblioteca comunale situata in Piazza Don Gaffuri, nei pressi della scuola primaria De Capitani. L'autore dell'opera è ancora una volta la 19enne Alice Occhi, già nota in paese per aver realizzato un coloratissimo Poseidone sulla struttura dell’acquedotto e un Alpino che scala le montagne nella nuova sede delle penne nere.
La giovane artista ci ha raccontato di aver accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione comunale del sindaco Bertarini, finalizzata a dare una nuova vita ad una parete che si è deteriorata con il trascorrere del tempo.
Vigan__murales_biblioteca.JPG (83 KB)
''Dal momento che il murales sorgerà nei pressi della biblioteca mi è stato proposto di realizzare un disegno sulla lettura, e più in particolare qualcosa che coinvolgesse i più piccoli'' ci ha detto Alice Occhi.
Proprio per questo motivo infatti, l’artista ha deciso di proporre un’opera con protagonista una bambina che legge un libro molto speciale, dalle cui pagine prendono vita personaggi magici come la sirenetta, una fatina e un celebre personaggio dei racconti di Charles Dickens.
''Sarà un lavoro molto impegnativo e che richiederà parecchio tempo, perché la parete è davvero grande. Nonostante ciò non vedo l’ora che bambini e ragazzi possano vederlo'' ha concluso l'artista viganese.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.