Il video di Luca immortalato dalle telecamere della stazione di Cernusco mentre sale su un treno per Milano

Un paio di minuti nei quali si nota Luca - il sedicenne allontanatosi dalla propria abitazione di Monticello senza dare più notizie di sè - appoggiato al muro della stazione ferroviaria Cernusco-Merate. E' vestito di scuro, cappuccio a coprirgli parzialmente il capo e ai piedi indossa delle Crocs di un colore più chiaro. All'arrivo del treno, probabilmente il primo della giornata e diretto a Milano, si nota l'adolescente avvicinarsi al mezzo e poi - una volta apertesi le porte - salire a bordo, mischiandosi agli altri pendolari.

Sono le ultime immagini -perlomeno allo stato attuale- che ritraggono il giovane studente dell'istituto superiore Greppi sul nostro territorio, diffuse in questi minuti dalla Prefettura di Lecco. Potrebbero aiutare chi quella mattina di ormai quattro giorni fa, ha incrociato per caso il suo sguardo con quello dell'adolescente, fornendo così potenziali dettagli sulla sua destinazione. Luca ha raggiunto Milano? Oppure è sceso ad una delle stazioni precedenti? Interrogativi che al momento restano senza risposta.
lucaz.jpg (132 KB)
Intanto proprio nelle scorse ore Carmela, mamma del sedicenne, ha diffuso un appello video nel quale chiede a chi dovesse entrare in contatto con Luca, di avvisare immediatamente i Carabinieri.
''Chiedo a tutti di continuare a tenere gli occhi aperti in qualsiasi città e posto. Potrebbe anche essere che Luca sia tornato indietro, quindi occhi e orecchie aperte'' ha detto la madre, invitando ad usare cautela nei suoi confronti. ''Avrà bisogno di essere accolto, chiamate subito il 112. Ringrazio tutte le persone che si stanno attivando: questo per noi è fondamentale. Speriamo che Luca torni al più presto''.
Della scomparsa del ragazzo, uscito di casa a piedi alle prime ore dello scorso venerdì per recarsi in stazione a Cernusco (dove all'alba è salito a bordo di un treno diretto a Milano), si è occupata anche la trasmissione Rai ''Chi l'ha visto?''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.