Oggionese: Matteo Redaelli presidente della conferenza sindaci

Matteo Redaelli, primo cittadino di Rogeno, è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci del circondario oggionese.
I quindici sindaci dei Comuni che fanno parte dell'organismo territoriale sono Annone Brianza, Bosisio Parini, Castello Brianza, Cesana Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Oggiono, Sirone, Suello e appunto il Comune di Rogeno. Dal 2019 al 2024, la conferenza dei sindaci è stata presieduta da Giuseppe Chiarella, sindaco di Molteno, coadiuvato da due vice: Chiara Narciso, sindaco di Oggiono e Sabina Panzeri, sindaco di Costa Masnaga.
La nomina di Redaelli è avvenuta all’unanimità nell’assemblea che si è riunita nella serata di martedì 15 ottobre. Nella stessa occasione sono stati nominati come vicepresidente il primo cittadino di Sirone Emanuele De Capitani e come segretaria il sindaco di Cesana Brianza Luisa Airoldi.
redaellimatteo2.jpg (100 KB)
''Ringrazio i colleghi sindaci che mi hanno proposto a questo incarico, soprattutto tutti i membri dell’assemblea per la fiducia che hanno riposto in me – ha commentato il primo cittadino di Rogeno, che ha assunto il nuovo incarico - Sono stato eletto alla presidenza della conferenza ma il lavoro si farà insieme, come è stato sempre fatto in questi anni. Non mancherà lo spirito di collaborazione, di confronto e condivisione di obiettivi importanti per il nostro territorio. Un grazie anche al vicepresidente De Capitani e alla segretaria Airoldi per il supporto prezioso che sono certo mi daranno nel corso di questo mandato nel gestire le questioni di segreteria e coordinamento con i colleghi sindaci. Infine un ringraziamento a chi mi ha preceduto in questo incarico, il sindaco di Molteno Giuseppe Chiarella''.
Gli obiettivi della conferenza sono consultazione, confronto e partecipazione su temi sovracomunali utili allo sviluppo dell’intero territorio oggionese, ma anche coordinamento nell’individuazione dei rappresentanti territoriali a livello provinciale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.