Monticello: a cinque giorni dal suo allontanamento Luca è stato ritrovato a Milano

Luca è stato ritrovato e sta bene. Le informazioni al riguardo sono ancora frammentarie, ma stando a quel che è trapelato sino ad ora, pare che il sedicenne allontanatosi a piedi dalla propria abitazione di Monticello lo scorso venerdì 11 ottobre, sia stato individuato nel pomeriggio odierno a Milano. Si trovava sulla linea verde della metropolitana, nei pressi della fermata di Moscova (zona Brera-Garibaldi); ad individuarlo il personale di ATM che ha fatto poi scattare l'intervento delle forze dell'ordine.
Si chiude così un vero e proprio incubo per la mamma, le sorelle e tutti gli amici di Luca, rimasti con il fiato sospeso per quasi una settimana. Le immagini della videosorveglianza avevano consentito di individuare l'adolescente mentre saliva - a poche ore dalla sua fuga da casa - sul primo treno diretto a Milano Porta Garibaldi, dove poco dopo le ore 6 dello scorso venerdì era sceso.
lucaz.jpg (132 KB)
Una conferma che giunge anche dall'amministrazione comunale di Monticello che in questi giorni ha seguito da vicino la vicenda, fornendo il sostegno necessario ai suoi familiari. ''Siamo semplicemente felici. LUCA è stato trovato, la mamma lo sta raggiungendo. Un grazie a tutti dagli amici, ai volontari, ai gruppi, ai Sindaci del territorio meratese, alla stampa.. ogni piccolo o grande aiuto è stato fondamentale per le ricerche; un grazie di cuore soprattutto permettetemi a tutte le varie forze dell'ordine della nostra Provincia e anche di Milano, Prefettura, VVF, Soccorso Alpino ed in particolare la Caserma dei Carabinieri di Casatenovo, un lavoro silenzioso e certosino che ha riportato Luca a casa. GRAZIE!!!!!''  le parole condivise sui canali social in questi minuti dal sindaco Alessandra Hofmann.
Ci sarà tempo per capire dove è stato Luca in questi giorni. La cosa più importante ora è che il giovanissimo studente dell'istituto Greppi sia stato trovato e possa presto tornare a casa dalla sua famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.