Cassago: due visite culturali a novembre con Comune e S.Agostino, iscrizioni al via

Due interessanti proposte arrivano dall'amministrazione comunale di Cassago che, in sinergia con l'Associazione storico culturale Sant’Agostino ha organizzato due uscite nel mese di novembre. 
La prima iniziativa è prevista per sabato 16 novembre, quando la comitiva si recherà al Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano; un’occasione per visitare un luogo che pochi conoscono e aperto solo in poche occasioni. Progettato nel 1931, si divide su due piani: al piano terra la sala d’armi e al primo piano, attraverso un’imponente scala, si raggiunge la Sala Reale, la sala d’attesa del Re e della sua famiglia. La visita guidata di circa 45minuti, sarà a cura di storici dell’arte della Fondazione FS. Contemporaneamente, nelle stesse sale, sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura del fotografo Merisio. 
Volantino_Mostra_Arte_Colorato_Moderno_Minimalista_Nero_Fucsia.png (421 KB)
La seconda gita, in programma domenica 24 novembre, sarà a Ivrea (Torino), città diventata patrimonio dell’umanità nel 2018. L’uscita prevede, per la mattina, una visita guidata di circa due ore e mezza al sito Unesco “Ivrea, città industriale del XX secolo” dove guide esperte ci condurranno alla scoperta di edifici iconici quali Consiglio di Fabbrica delle Officine ICO, Asilo Nido, Centro Servizi Sociali, ex Biblioteca, unità residenziale Talponia, Palazzo Uffici. Dopo il pranzo in centro (incluso nella quota) a base di piatti tipici piemontesi, ci sarà del tempo libero per visitare in autonomia luoghi come il castello, il Duomo di Santa Maria Assunta, il centro storico, il ponte vecchio e l’anfiteatro romano, solo per citarne alcuni. 
Colorful_Photo-centric_Travel_Instagram_Post.png (749 KB)
Per info e iscrizioni rivolgersi all’ufficio Segreteria del Comune di Cassago Brianza telefonando al numero 039-9213232 oppure inviando una e-mail a segreteria@comune.cassago.lc.it 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.