Colle B.za: travolto da un cancello, nulla da fare per un anziano

Tragico infortunio questa sera a Colle Brianza, poco prima delle ore 21.30. Le informazioni rispetto all'accaduto sono ancora frammentarie; stando a quanto è sin qui emerso pare che un anziano di 89 anni - Giuseppe Manzoni - abbia perso la vita in un drammatico incidente domestico: sarebbe stato travolto dal cancello della sua abitazione, in Via privata Lecco, località Nava, a pochi passi dalla farmacia del paese. 
Scattato l'allarme al 112, sul posto si sono portati gli operatori di Croce Verde Bosisio supportati da personale medico e dai vigili del fuoco inviati dal comando di Lecco; nonostante gli immediati soccorsi prestati, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Fatali sarebbero risultati i traumi da schiacciamento riportati nell'impatto con il cancello.
Soccorso in stato di choc anche il fratello di 83 anni, subito intervenuto per prestare ausilio al congiunto; per l'anziano tuttavia - che non ha riportato gravi conseguenze - non si è reso necessario il ricovero.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate, portatisi sul posto come da prassi per gli accertamenti del caso. Sembra che l'anziano stesse tentando di far ripartire il cancello, che si era bloccato; per cause non chiare però, la pesante struttura gli sarebbe caduta addosso, senza lasciargli scampo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.