Casatenovo, Auditorium: al via la vendita degli abbonamenti per la nuova stagione teatrale

Hanno ufficialmente preso il via nella serata di venerdì 19 ottobre, le vendite degli abbonamenti per la nuova stagione teatrale organizzata dal cine-teatro parrocchiale Auditorium di Casatenovo. Il ciclo di spettacoli - con il primo in programma il 29 novembre - giunto quest’anno alla 23esima edizione, prevede sei serate con nomi noti e importanti del panorama italiano.
Abbiamo avuto modo di parlare con il coordinatore dei volontari dell’Auditorium Massimo Locati, che ci ha raccontato la soddisfazione tra le fila del cine-teatro per avere la possibilità di proporre anche quest’anno una serie di spettacoli di alto livello, pur mantenendo il prezzo degli abbonamenti alla portata dei cittadini. 
auditorium_stagione5.jpg (104 KB)
''Quest’anno la stagione inizierà leggermente prima rispetto a come siamo abituati, questo perché l'esigenza è quella di seguire le disponibilità degli attori e degli spettacoli'' ci ha detto Locati. ''Nonostante l’offerta che proponiamo quest’anno costi sensibilmente di più, abbiamo deciso di non aumentare il costo degli spettacoli. Il nostro obiettivo, infatti, è che il teatro possa arrivare veramente a tutti'' ha continuato il volontario, raccontandoci dunque il grosso impegno dei colleghi e soprattutto della responsabile della rassegna Paola Perego, che negli ultimi mesi si è rimboccata le maniche per organizzare date e impegni, consentendo peraltro un equilibrio finanziario.
auditorium_stagione3.jpg (70 KB)
''Per quanto riguarda le proposte, abbiamo deciso di spaziare tra più generi, passando per la comicità di Paolo Cevoli, avvicinandoci al teatro musicale ma anche a quello riflessivo, fino ad arrivare alle commedie più tradizionali'' ha continuato Locati, sottolineando per altro l’entusiasmo nel poter ospitare per la prima volta l’attrice Rosita Celentano con lo spettacolo ''L’illusione coniugale'', previsto per il 16 di gennaio. 
auditorium_stagione2.jpg (106 KB)
Alcuni utenti in attesa di rinnovare il proprio abbonamento, nella serata di venerdì 18 ottobre

Proprio in occasione dell’apertura delle vendite di venerdì sera dedicata ai soli abbonati alla stagione teatrale 2023/2024, abbiamo avuto modo di parlare con alcuni affezionati spettatori che hanno deciso di rinnovare il loro impegno per la nuova stagione. Il signor Francesco – abbonato da un decennio – ci ha detto che anche quest’anno ha deciso di rinnovare in vista della nuova rassegna data la qualità elevata degli spettacoli proposti dall’Auditorium, mentre la signora Tina, che acquista l’abbonamento per il sesto anno consecutivo, ha sottolineato tra le altre cose l’importanza di sostenere attività di alto livello proposte sul territorio, senza avere la necessità di spostarsi nelle grandi città come Milano.
Infine la signora Liliana ci ha raccontato come l’anno scorso sia riuscita per la prima volta dopo diversi tentativi negli anni precedenti ad acquistare l’abbonamento, sottolineando che ''la proposta dell’Auditorium è un’ottima occasione per chiunque ami il teatro''
auditorium_stagione4.JPG (78 KB)
Lo spettacolo con Cornacchione e Pisu che ha chiuso la rassegna teatrale 2023/2024

Insomma, dopo la ''chiusura'' delle vendite per coloro che intendono rinnovare l’abbonamento, venerdì 8 novembre si aprirà invece la possibilità di acquisto per i nuovi abbonati, mentre i biglietti singoli (se ancora disponibili) saranno in vendita dal 18 novembre. 
auditorium_stagione1.jpg (87 KB)
I volontari dell'Auditorium

Non resta ora che attendere l’inizio della nuova stagione, che vedrà sul palcoscenico Paolo Cevoli il 29 novembre con ''Andavo ai 100 all’ora''; Rosita Celentano, Attilio Fontana e Stefano Artissunch il 16 gennaio con ''L’illusione coniugale'', lo spettacolo ''Anna dei miracoli'' l’11 febbraio, il musical ''TUTTORIAL. Guida contromano alla contemporaneità'' il 28 febbraio, Antonio Cornacchione, Pino Quartullo e Alessandra Faiella il 20 marzo con ''Basta poco'' e, infine, la commedia ''Forbici e Follia'' il 3 aprile.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.