Villa vuol donare tre cavalli (sculture) a enti interessati

Un'altra interessante offerta ad enti pubblici, privati e alle associazioni del territorio, arriva da Pietro Villa, noto artigiano residente a Besana Brianza, autore di più di mille sculture, tutte realizzate con materiali di scarto delle officine. Molte di queste opere sono state donate in passato a comuni e istituzioni fra il lecchese e il monzese: il cavallo rosso in piazza a Besana, il Sant'Agostino a Cassago, il centauro nella sede della Polizia Stradale di Monza, l'agente di PL all'esterno della stazione di Renate (dove ha appunto sede il corpo intercomunale di Polizia Locale).
novo.jpg (188 KB)
Nelle scorse ore Villa ha scritto alla nostra testata poichè intenzionato a regalare altre tre sue creazioni. Si tratta di cavalli - o meglio - di uno stallone, una cavalla e un puledro in ferro, a grandezza naturale. 
''Vorrei donarli a enti che possano collocarli in spazi pubblici. E' l'unica contropartita che chiedo'' ha scritto Villa, ancora attivo pur con i suoi 86 anni, ma ormai a corto di spazi nel suo laboratorio.
novo1.jpg (210 KB)
''Già lo scorso anno avete ospitato una mia richiesta simile e un cavallo è arrivato a Viganò, uno a Renate. Due, di dimensioni minori, a Missaglia presso un fiorista, uno in Toscana, due in Trentino, due a Giussano''.
novo2.jpg (180 KB)
Insomma, la speranza di Pietro Villa è che anche stavolta il suo appello vada a buon fine.
Per maggiori informazioni sull'attività dell'artigiano besanese e per mettersi in contatto con lui è possibile visitare la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064471675671
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.