Bus per l'ISS Greppi: ritardi frequenti e sovraffollamento

Buongiorno, 
sono una studentessa dell'istituto Greppi di Monticello, vi scrivo per parlarvi del servizio pullman che c'è nella nostra zona.
Io prendo il pullman principalmente per andare a scuola o per andare in palestra, tutte e due queste tratte sono relativamente brevi.
Per quanto riguarda la tratta casa-scuola è di circa cinque chilometri, prendo il pullman alla fermata di Lesmo e scendo, come specificato prima, all'istituto Greppi.
Durante il viaggio di andata mi ritrovo in una situazione indecente, infatti ci sono due problematiche principali: la prima di queste è il fatto che i pullman sono costantemente in ritardo.
Infatti tutte le mattine e tutti i pomeriggi mi ritrovo a dover perdere davvero tanto tempo prezioso a causa del malfunzionamento di questi mezzi.
Il ritardo è quasi costantemente di 10/15 minuti, io personalmente non lo ritengo un ritardo da poco.
A scuola arrivo quasi sempre in ritardo alla mattina, e al ritorno mi ritrovo sempre a dover aspettare un infinità di tempo a causa loro.

La seconda problematica riguarda invece il sovraffollamento dei mezzi,
Infatti qualsiasi persona che usufruisce del servizio dei pullman può confermare che, negli orari in cui i mezzi sono maggiormente utilizzati, gli autisti fanno salire un numero esagerato di persone.
Questo è un problema evidente e che si deve risolvere al più presto possibile; infatti potrebbe andare a nuocere alla sicurezza degli utenti.
Poniamo l'esempio che il pullman faccia un piccolo tamponamento con un altro mezzo, in questo caso molte persone che sono in piedi corrono un grande rischio di cadere e farsi male.
Un altro esempio potrebbe essere un incendio all'interno del pullman, le persone che sono sedute nella parte dietro scenderebbero per ultime, dato il numero eccessivo di persone che devono scendere, quindi rischierebbero davvero di farsi del male.
Per quanto riguarda l'altra tratta invece, cioè da Lesmo fino alla mia palestra che si trova sempre a Casatenovo, è di circa tre chilometri.
Per percorrere questa tratta, il pullman lo prendo in orari che non sono eccessivamente affollati, di conseguenza quello non è un problema.
L'unico problema è il ritardo, infatti in questa fascia orari ho riscontrato ritardi molto più consistenti, a volte addirittura di 30/35 minuti.
Scrivo a voi dato che ho scritto già innumerevoli volte alla associazione Arriva Italia, ma nelle loro risposte alle mie mail negavano tutte le problematiche che ci sono in modo evidente.
Vi scrivo nella speranza di un cambiamento di questo servizio e soprattutto per rendere le persone consapevoli di ciò che accade. 
Vi auguro un buon proseguimento di giornata,

Lettera firmata

Lo spazio è a disposizione dell'Azienda e di chiunque fosse interessato a una replica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.